home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Otto chilometri per trenta ore.
di Susanna Cesarini, 17/09/2008

Come potete leggere nella sezione podistica, c'è in programma una gara di corsa organizzata dalla cooperativa sociale Trerus insieme all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sez. di Frosinone. Si tratta di una gara podistica non competitiva di 8Km aperta a persone con disabilità, amatori della corsa, atleti a livello agonistico e Associazioni che vogliono correre insieme, ognuno con le proprie possibilità e risorse.

In occasione della manifestazione ci sarà anche una raccolta di fondi per Trenta Ore Per La Vita che promuove il Programma Dream con cui si può togliere l’Aids dalla vita dei bambini africani. E per saperne di più potete visitare il sito www.trentaore.org, da cui anticipiamo alcune informazioni:

"Dopo il risultato straordinario raggiunto grazie alla settimana di sensibilizzazione e di raccolta fondi televisiva, la campagna di “Trenta Ore per la Vita 2008” continua fino al 30 settembre. Sino ad ora, 8.910 bambini potranno nascere sani da una madre sieropositiva e vivere senza AIDS in Africa.

Un risultato importante per l’Associazione che ha scelto, quest’anno, di dedicare la campagna 2008 alla cura delle donne sieropositive in gravidanza, nell’ambito del programma DREAM promosso dalla Comunità di S. Egidio, con la consapevolezza che questo progetto rappresenti, oggi, lo strumento più efficace per salvare la vita di molti bambini nati da madre sieropositiva prolungando, nel contempo, quella delle loro mamme.

Il programma DREAM, avviato nel 2002, ha fatto nascere sino a dicembre 2007 oltre 5.000 bambini sani. Trenta Ore per la Vita, in una sola settimana, grazie alla generosità di tanti, ha quasi raddoppiato questo dato"




File Attachment Icon
dream.jpg