home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Auguri di Buona Pasqua
di Maria Teresa Laurenti, 30/03/2013

Con grande affetto,
ringraziamo tutti coloro che, in occasione della Pasqua 2013, hanno partecipato alla raccolta fondi organizzata dall’Associazione Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini onlus, aderendo all’iniziativa benefica “Operazione Uovo di Pasqua.. 100% solidale!!”.

Anche quest’anno abbiamo registrato un grande successo!!

Sono state vendute oltre 2050 uova di pasqua che, per la nostra piccola Associazione, risultano essere un grande traguardo.

I numerosi volontari hanno collaborato attivamente, allestendo stand, organizzando mercatini e manifestazioni.

Ringraziamo dunque tutti gli amici, i genitori a distanza ed i sostenitori di tutte le sezioni di Isla ng Bata, le parrocchie di Roma, i responsabili di “Podistica Solidarietà” gli amici dell'ass. Sportiva Appia Rugby, i dipendenti della Banca Monte dei Paschi di Siena e dell’Istat; il personale sanitario della ASL RM B e del policlinico Umberto I di Roma;i dipendenti della Polizia; i docenti e gli educatori di molte scuole romane; i numerosi punti vendita della capitale e di altre regioni italiane; i dipendenti di molte società romane, della Telecom Italia e della Camera di Commercio, e moltissimi altri che…..acquistando un uovo di pasqua hanno contribuito a portare avanti i nostri progetti in india e nelle Filippine.

Un ringraziamento speciale anche a tutti i volontari che si sono offerti per l'allestimento dei mercatini di solidarietà , la distribuzione e le consegne delle uova di pasqua!

Grazie di cuore poiché state realizzando con noi questo grande progetto di amore e solidarietà verso chi ha veramente bisogno del nostro aiuto!!!

P.s Flora e Francesco sono tornati nelle Filippine lo scorso 18 febbraio, hanno riabbracciato con gioia le bambine e gli educatori della casa anche se le condizioni di salute di alcune bimbe non erano delle migliori: Rosleyn ad esempio è stata ricoverata d'urgenza per forti dolori all'addome a causa di una infiammazione dell'appendice. Ora il pericolo è scongiurato, sta meglio, grazie alla cure e alle attenzioni ricevute.

Pochi giorni fa, inoltre, in accordo con l'assistente sociale e le autorità locali, si è provveduto al reinserimento in famiglia di Jeanelle, bambina accolta nella Isla ng Bata house due anni fa. Ella soffre di una malattia ancora senza diagnosi certa: è stata più volte vistata e seguita da neupsichiatri infantili di Cebu e Dumaguete City, senza purtroppo alcun successo. Jeannelle in questi ultimi sei mesi, con l'inizio dell'adolescenza (come ci aveva anticipato lo psichiatra) è peggiorata nelle sue manifestazioni violente arrivando a minacciare le altre bimbe con coltelli ed altri oggetti molto pericolosi; più volte è scappata dalla casa famiglia rischiando di racare danno a se stessa e agli altri.

L'assistente sociale, dopo moltissimi incontri con la famiglia, accertatasi che il papà ha un lavoro fisso come muratore, assieme a Francesco e Flora, ha deciso per il reinserimento nel nucleo familiare.

L'associazione continuerà comunque a prendersi cura di lei: due volte a settimana verrà monitorata per evitare che possa tornare a mendicare o a far parte di gang minorili.

Sono scelte difficili da affrontare ma.. anche questo fa parte della nostra mission!!

In India, invece, proseguono le attività del Centro Diurno grazie all'infaticabile lavoro di Ananta Das (referente in loco di Isla ng Bata), il cui operato è stato riconosciuto ed elogiato dai nostri nuovi sostenitori: un'associazione di motociclisti toscani, gli Hic Sunt Leones. In seguito ad un viaggio di perlustrazione per organizzare un Moto Challenge indiano, i due fondatori sono "approdati" nel nostro progetto e hanno deciso di farne una tappa del loro viaggio.Hanno portato stupore e tanta gioia per i nostri dodici bambini!

Grazie di cuore poiché state realizzando con noi questo grande progetto di amore e
solidarietà verso chi ha veramente bisogno del nostro aiuto!!! Vi auguriamo una... BUONA PASQUA!


Isla ng Bata - L'Isola dei Bambini onlus Via O. Petrini 15 00172 Roma
www.islangbata.it C.C.P 61319174 C.F. 97351200585




File Attachment Icon
isla.jpg
File Attachment Icon
pasqua.gif