home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Una goccia... nel mare della solidarietà.
di Pasquale Trabucco, 04/07/2012

Una goccia targata Podistica Solidarietà ha raggiunto in questo periodo l'Emilia, colpita dal terremoto, che anche se a fatica si rimette in piedi.

Oltre al proiettore, al Pc ed alle casse acustiche acquistati, ai tanti libri portati, oggi è giunto a Finale il bonifico di Euro 1.000,00 che il nostro Presidente ha inviato al nostro amico Ottavio che prontamente, in maniera ufficiale, consegnerà alla famiglia della Casa con lo "scivolo".

Oggi possiamo dire che conosciamo meglio quella famiglia o almeno i loro nomi: Paolo il figlio, Emer ed Armanda i genitori.

La nostra voglia di solidarietà continua ed il progetto prosegue: vogliamo continuare ad aiutare questa famiglia fino a dicembre.
Lasceremo aperta questa sottoscrizione pro casa con lo " scivolo " e chi vorrà potrà contribuire, altre iniziative verranno prese nei prossimi mesi per lo stesso progetto.

Ma la Podistica Solidarietà vuole contribuire ancora a favore di tutta l'Emilia ed è per questo che anche grazie ad Ottavio, che ci ha segnalato dove comprare il parmigiano, è stata lanciata la sottoscrizione pro parmigiano.

La prossima settimana il nostro "Capo" ed il nostro Alessandro De Angelis si recheranno a Mantova per ritirare il parmigiano, che molti di noi in queste ore si apprestano ad ordinare, e a Finale Emilia per salutare i nostri amici e consegnare altri libri che andranno ad aumentare la costituenda biblioteca.

Inoltre l'amico Ottavio ci segnala la gara podistica del 14 luglio, che si svolgerà a Roma a Villa Pamphili, a favore delle popolazioni colpite!

A settembre la nostra Fabiola Restuccia, che ha l'onere di gestire, tra l'altro, le varie donazioni pro Emilia ci rendiconterà sulla situazione finanziaria e come sono state dedicate le varie entrate.

Concludo ringraziando l'immenso cuore della nostra società e vi allego l'ultima mail che ha scritto Ottavio.

Lino


----------------------------------------------------------------
Ciao Lino,

si dai tutto ok.. ancora qualche scossetta di mgt 2,8 - 3,0 che ci tiene ancora in allerta... ma passeranno spero!!!
Bonifico di euro 1.000 (mille) anticipato in copia da Pino perventuto oggi, domani sera incontro con Sindaco (per vari progetti: al gir dal final, staffetta fra comuni
terremotati ed in particolare il sostegno ed i contributi ricevuti da Podistica Solidarietà).

Vorrei rendere ufficialità nella consegna della somma alla famiglia della casa con lo "scivolo" con la presenza del Sindaco e/o di Scacchetti Michele (che avete conosciuto e Vi ringrazia tantissimo per tutto).

Per la famiglia si tratterà di una GRADITISSIMA e UTILE sorpresa (ho ritenuto di
avvisarla solo all'ultimo e consegnare copia dell'articolo che hai scritto sul sito il 29 giugno.

Il ragazzo si chiama Paolo, il padre Emer e la mamma Armanda Vi manderò le foto e copia assegno di erogazione.

un forte abbraccio anche da parte di TUTTI noi

ciao Otto e Anto




File Attachment Icon
big2.jpg
File Attachment Icon
picc1.jpg