home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Mission Run: una manifestazione a sostegno delle missioni in Africa
di Redazione Podistica, 01/11/2018

Sabato 13 ottobre a Grottaferrata si è svolta la 1ª edizione della "Mission Run", gara podistica di 10 km, manifestazione fortemente voluta dalla Onlus Ponte di Umanità e supportata dalla Diocesi di Albano e dal Comune della cittadina dei Castelli Romani.
La manifestazione, che oltre alla gara competitiva ha visto svolgersi altre attività non competitive, si è posta come obiettivo quello di sensibilizzare podisti, sportivi e famiglie le missioni in Africa sostenute dalla Onlus nonchè di raccogliere fondi da destinare ai progetti già in essere nel continente africano. Per ulteriori informazioni sulle mission della onlus vi invitiamo a visitare il loro sito web all'indirizzo www.pontediumanita.org. Intanto vi lasciamo alla lettura del resoconto della manifestazione scritta direttamente dagli organizzatori della manifestazione.

Mission Run è stata un’idea pazza: nessuno di noi aveva la minima idea di come si organizzasse una corsa podistica, ma eravamo decisi a fare qualcosa di diverso. Per questo ci abbiamo creduto e, grazie al sostegno di Grottaferrata e del suo Sindaco Luciano Andreotti ed al Vescovo Marcello Semeraro, nonché al supporto di tanti sponsor come la preziosa BCC Colli Albani, siamo riusciti a donare alla missione in Sierra Leone circa 3.500 €.
La Mission Run è stata un successo! Con quasi 400 partecipanti fra la 10 km, 5 km e il Fitness zumba funzionale.
Tantissime le società sportive partecipanti, dalla Atletica Tusculum (che è stata partner dell’evento con il presidente Diego Ferri), alla Go Running Team, Atletica Rocca di Papa, SS Lazio Atletica Leggera asd Atletica Rocca Priora, Genzano Marathon e tanti tanti altri da tutta la provincia di Roma e del Lazio. Altra collaborazione importante è stata quella con Podistica Solidarietà che ci ha messo a disposizione l’arco alla partenza e l’amplificazione: sono stati degli amici preziosi della Sierra Leone!

Oltre al successo solidale ed economico della Mission Run per noi è importante soprattutto la sensibilizzazione alla missione verso che chi ancora non conosce questa realtà, verso chi non conosce l’Africa oppure verso chi magari vorrebbe fare qualcosa ma nessuno gli ha proposto la giusta opportunità... noi ci siamo! Mission Run è anche questo: gridare al mondo che la Diocesi di Albano e la provincia di Roma hanno un Cuore missionario pulsante fatto di Sacerdoti, Adulti e di Giovani che si impegnano ogni giorno affinchè il futuro dell’Africa possa essere diverso, più giusto, dignitoso, fatto di egualità sociale, di gioia, di sanità, di educazione e studio, di serenità. Persone che credono che non debba essere per forza tutto cosi, che un nuovo futuro è possibile e realizzabile, e lo scriviamo ogni giorno combattendo l’indifferenza, informando, finanziando progetti e spendendo tempo ed energie a costruirlo un pezzettino alla volta.
La nostra unica ricompensa? E’ questa:




File Attachment Icon
p1.jpg
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
1.jpg