home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Un Pozzo di Gioia - A Kaulembe si vola.... i muri della Scuola Primaria si alzano verso il cielo...
di Aldo De Michele, 03/08/2020

Ciao a tutti, Amici Orange.

Innanzitutto posso assicurarvi che è più facile fare una mission in Africa che non partecipare al Criterium soprattutto per ritrovarti nella classifica e nelle foto.

Onore a chi gestisce il Criterium Estivo perché siamo tantissimi ed è comunque un modo bellissimo per stare insieme, visto che i tempi ancora non consentono di indossare le canotte Orange in qualche gara.

Le news dal Malawi e dallo Zambia sono caotiche e frammentarie per cui non si riesce a comprendere bene in che situazione siano laggiù.
Gia' poveri in senso generale e senza le basi per una cultura sanitaria rivolta alla popolazione, è facile immaginare come stiano affrontando un evento come il COVID al quale si sono trovati impreparati anche i Paesi occidentali.

Le notizie certe e documentate dalle foto sono quelle che ci fanno gioire perché i lavori delle Scuole procedono spediti verso la realizzazione del tetto.

Gli abitanti di Kaulembe e la Ditta di costruzioni sono ben consapevoli che si debba finire prima della Stagione delle piogge, ovvero inizio Dicembre. Siamo nei tempi e ce la faremo.

Vi ringrazio ancora sia per tutto quello che avete fatto e per quello che farete e che è dimostrato dai like ricevuti sulla pagina fb "un pozzo di gioia". Essere conosciuti in particolare nella consapevolezza che ciò che si fa' con poco, ed in trasparenza totale, è comunque importante per aiutare chi ha bisogni di ogni genere.

Questo è il nostro obiettivo. Noi che abbiamo scelto l'Africa, cerchiamo di emulare lo spirito e l'impegno della Podistica Solidarietà che percorre questa strada Maestra da sempre.

Speriamo di essere alla altezza del grande Cuore Orange.

Vi auguro infinita serenità e gioia dal profondo del cuore, Orange

Aldo De MIchele

proseguono i lavori











File Attachment Icon
1zambia.jpg
File Attachment Icon
2zambia.jpg
File Attachment Icon
3zambia.jpg
File Attachment Icon
4zambia.jpg
File Attachment Icon
zambiapicc.jpg
File Attachment Icon
2bigzambia.jpg
File Attachment Icon
5zambia.jpg