Un Pozzo di Gioia - A Kaulembe si vola.... i muri della Scuola Primaria si alzano verso il cielo...  di Aldo De Michele, 03/08/2020 
 Ciao a tutti, Amici Orange.  
 
Innanzitutto posso assicurarvi che è più facile fare una mission in Africa che non partecipare al Criterium soprattutto per ritrovarti nella classifica e nelle foto.  
 
Onore a chi gestisce il Criterium Estivo perché siamo tantissimi ed è comunque un modo bellissimo per stare insieme, visto che i tempi ancora non consentono di indossare le canotte Orange in qualche gara.  
 
Le news dal Malawi e dallo Zambia sono caotiche e frammentarie per cui non si riesce a comprendere bene in che situazione siano laggiù.  
Gia' poveri in senso generale e senza le basi per una cultura sanitaria rivolta alla popolazione, è facile immaginare come stiano affrontando un evento come il COVID al quale si sono trovati impreparati anche i Paesi occidentali.  
 
Le notizie certe e documentate dalle foto sono quelle che ci fanno gioire perché i lavori delle Scuole procedono spediti verso la realizzazione del tetto. 
 
Gli abitanti di Kaulembe e la Ditta di costruzioni sono ben consapevoli che si debba finire prima della Stagione delle piogge, ovvero inizio Dicembre. Siamo nei tempi e ce la faremo.  
 
Vi ringrazio ancora sia per tutto quello che avete fatto e per quello che farete e che è dimostrato dai like ricevuti sulla pagina fb "un pozzo di gioia". Essere conosciuti in particolare nella consapevolezza che ciò che si fa' con poco, ed in trasparenza totale, è comunque importante per aiutare chi ha bisogni di ogni genere.  
 
Questo è il nostro obiettivo. Noi che abbiamo scelto l'Africa, cerchiamo di emulare lo spirito e l'impegno della Podistica Solidarietà che percorre questa strada Maestra da sempre.  
 
Speriamo di essere alla altezza del grande Cuore Orange. 
 
Vi auguro infinita serenità e gioia dal profondo del cuore, Orange  
 
Aldo De MIchele 
 
proseguono i lavori 
 
  
 
  
 
  
 
  
  |  
 Aldo De Michele  
  |