home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Clementine, Nikolas e Abraham.. vi aiuteremo!!!
di Antonella Malgrande, 15/03/2009

Cari amici della podistica,
colgo l'occasione della prossima "Maratona della citta' di Roma", per rendervi partecipi di una delle tante iniziative di solidarietà in cui siamo coinvolti.

Grazie a Pino che ha voluto darmi fiducia, ho avuto la possibilità di promuovere o per lo meno tentare, un aiuto per una associazione umanitaria il MO.CI: Movimento per la Cooperazione internazionale.

Il MOCI  è un ONG aderente alla Federazione organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario, regolarmente riconosciuto dal Ministero affari Esteri. Tra  i vari progetti e i diversi paesi in ci opera, personalmente ho voluto sposare la causa che sta portando avanti, in prima persona e con tutte le sue forze una collega dell'ospedale in cui lavoro.

Questo ci aiuta a vedere concretizzai i nostri piccoli sforzi sapendo con certezza che i nostri aiuti arriva e sono fondamentali.

In sintesi vorrei darvi alcune informazioni generali relative al progetto:
Paese: Repubblica Democratica del Benin
Localizzazione: Villaggio di Bagou/Gogonou.
Parallelamente all'avvio di adozioni internazionali che garantiscono il sostentamento permanente del bambino dal punto di vista nutrizionale, scolastico, sanitario è possibile provvedere alla sola educazione scolastica di bambini orfani, residenti nella casa-famiglia, o "bambini vulnerabili" di famiglie povere dei villaggi di Bagou, Banikoara, Sam Kandi etc, nel contesto di un progetto che segue i malati di AIDS, versando 50 euro l'anno.

Tutto questo per dirvi che noi come podistica abbiamo dato la possibilità a tre bambini orfani o vulnerabili della Diocese de Kandi, di essere scolarizzati!

A nome di Clementine Bani Bake di 7 anni, Nicolas Bani di 11 anni e il fratello Abraham di 14 anni, volevo ringraziare ancora una volta la nostra società.

Anche nell'ambito delle Charities, la nostra associazione è riuscita ad ottenere un contributo non eccessivamente cospicuo ma pur sempre un contributo.

Chiunque voglia saperne di piu', o voglia contribuire in prima persona ad una scolarizzazione può mettersi in contatto direttamente con me, a questo indirizzo:
antonella malgrande 347 6163693 amalgrande@gmail.com.




File Attachment Icon
moci.jpg
File Attachment Icon
bimboafrica.jpg