home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

La gardenia di AISM sta arrivando
di Redazione Podistica, 24/02/2017

Per ricordare che la Sclerosi Multipla colpisce soprattutto le donne, con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, in occasione della Festa della Donna in 100 punti di solidarietà tra Roma e provincia (e in 5000 piazze italiane) sabato 4, domenica 5 e l'8 marzo torna la Gardenia di AISM, la manifestazione promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM), con il Patrocinio di Regione Lazio.

Anche quest’anno 10.000 volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro. 

Ci saremo anche noi con una postazione aperta a Tivoli in piazza s.Croce sabato mattina dove si altyerneranno gli orange tiburtini e se volete aiutare l'Aism potete dare il vostro contributo con la presenza anche per qualche ora in una delle piazze indicate sotto, segnalate a podistica.solidarieta@virgilio.it la vostra disponibilità e vi metteremo in contatto con i collaboratori Aism.

L'elenco delle piazze in cui trovare la Gardenia di AISM è disponibile sul sito www.aism.it/roma (in continuo aggiornamento)

Testimonial dell’iniziativa “La Gardenia di AISM” sono Antonella Ferrari attrice, persona con SM e da sempre madrina dell’Associazione, la giornalista Gaia Tortora, Cristel Carrisi, giovane conduttrice televisiva e cantautrice, figlia dei cantanti Albano e Romina Power, Annalisa cantautrice e interprete raffinata e Paola Marella conduttrice televisiva. Per il mondo dello sport scendono in campo Gianluca Zambrotta (calcio), Massimiliano Rosolino (nuoto) e Gianni Vasino (speaker sportivo).

Inoltre dal 24 febbraio all’8 marzo con il numero solidale 45520 è possibile donare 2 euro da cellulari personali Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, 5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, oppure 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45520 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Il ricavato dell’sms solidale andrà a finanziare in particolare un progetto di ricerca scientifica pediatrica. La sclerosi multipla può manifestarsi anche nei bambini: Il 10% delle persone con SM ha meno di 18 anni.

AISM con la sua Fondazione ogni anno destina alla ricerca 5 milioni di euro. Oggi, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Tuttavia la causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate, per questo è fondamentale sostenere la ricerca. “La Gardenia di AISM” ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne e le loro famiglie a cui questa manifestazione è dedicata.




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg