home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Un’esortazione ad aiutare “Alessia e i suoi Angeli”...
di Maria Teresa Laurenti, 16/06/2012

Riportiamo quanto segnalato dall'Associazione Alessia e i suoi angeli....

Come ormai consuetudine, da qualche anno a questa parte, l’associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli ha promosso durante il periodo pasquale la vendita di uova di finissimo cioccolato.
Il ricavato di tale operazione commerciale è stato interamente destinato alla realizzazione di piccoli progetti ad uso e consumo delle scuole elementari e materne della città di Latina.
In un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui lo Stato centrale taglia sempre di più i fondi destinati all’istruzione e all’edilizia scolastica, l’originale idea della Onlus pontina di destinare i proventi di questa vendita di cioccolata ai plessi scolastici della zona è stata accolta con entusiasmo da molti dirigenti scolastici, dalle maestre, dai rappresentati dei genitori e dai comitati spontanei di cittadini.

I fondi raccolti ammontano a circa 5.000 Euro e saranno destinati esclusivamente a quei plessi scolastici che ne avevano fatto preventiva richiesta.

I progetti di investimento sono i più disparati e vanno dall’acquisto di materiali ludici o didattici, ad attrezzature per palestre o per l’educazione motoria dell’infanzia oppure lavagne luminose o ancora l’allestimento di aule multimediali accessibili a bambini disabili, oppure al semplice acquisto di Personal computer o stereo Cd o televisori per attività teatrali musicali o sportive.

Hanno aderito per questo anno:

- I circolo (Piazza Dante, Via Prampolini, Via Legnano)
- Scuola Elementare e scuola dell’infanzia di Borgo Piave
- Istituto Don Milani
- IV circolo( Borgo San Michele, Via Sezze)
- Istituto di Via Cimarosa
- 145 Circolo di Roma Istituto Anna Magnani
- II Circolo ( Via Po, Piazza Col di Lana, Gionchetto).

Un’esortazione ad aiutare “Alessia e i suoi Angeli” e tutte le associazioni che vivono di donazioni e volontariato che cercano di supplire alle carenze e alle inefficienze delle nostre istituzioni, magari donando il 5 per mille. Per chi volesse donare il 5x1000 all’associazione “Alessia e i suoi Angeli” basterà indicare il codice fiscale (91097780596) nella propria dichiarazione dei redditi.




File Attachment Icon
BOZZAALESSI.jpg
File Attachment Icon
Ringraziamentiperdonazione.jpg