home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Arrivano le Uova pasquali dell'AIL
di Redazione Podistica, 29/03/2017

Pasqua rappresenta per l’AIL un altro appuntamento fondamentale e ormai consueto per finanziare la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

La manifestazione Uova di Pasqua AIL è nata nel 1994 come esperimento a Roma. Si cercava di trovare un’altra grande mobilitazione – oltre a quella già affermata delle Stelle di Natale – per incrementare il finanziamento ai progetti di ricerca e per potenziare i servizi di assistenza ai malati. Il successo di questa iniziativa è stato evidente fin da subito e da poche migliaia di uova siamo arrivati, in pochi anni, a diverse centinaia di migliaia di pezzi distribuiti.

Ogni traguardo che la ricerca raggiunge è merito di un piccolo gesto. È merito di chi ha consentito, grazie al costante appoggio, di trasformare le Uova dell'AIL in un grande simbolo di solidarietà. È merito dei tanti volontari, che anche per le Uova non fanno mancare il loro appoggio, vera “anima” dell’AIL, perché senza di essi si sarebbero sicuramente ottenuti tutti i risultati che l’Associazione è riuscita ad ottenere. È merito di chi ha voluto festeggiare la Pasqua con un uovo di cioccolato dell’AIL regalando ai pazienti la sorpresa più bella, la speranza!

Il prossimo appuntamento per le Uova di Pasqua è per i primi giorni del mese di aprile. Sarà possibile per tutti gli atleti orange prenotare le uova di cioccalato entro domenica 9 aprile; per tutti coloro che desiderano acquistare le uova dell’AIL, con una donazione minima di 12 €, basta andare nella gara fittizia QUI e cliccare su “MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA” indicando nei commenti il numero di uova che si desiderano acquistare e la tipologia del cioccolato (latte o fondente).
La Podistica provvederà a ritirare le uova per conto vostro e portarle in sede dove potrete ritirarle nei giorni e negli orari di apertura della stessa.

Insieme a Pasqua possiamo dare vita alla ricerca.




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg