home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Corriamo per il prossimo
di Graziano Romano, 11/05/2014

il ticchettio ritmico richiesto è quello del cuore che batte per il prossimo!

il ticchettio ritmico richiesto è quello del cuore che batte per il prossimo!

La Parrocchia di Santa Maria Domenica Mazzarello, in occasione dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, organizza la 1a edizione della passeggiata podistica non agonistica e non competitiva denominata:
“CorriAMO per IL PROSSIMO”

La passeggiata è aperta a tutti e vuole essere un’occasione per portare gioia lungo le vie del quartiere e vivere insieme in allegria una esperienza sportiva coinvolgente e divertente.

Per tale motivo si tratta di un evento aperto a tutti che non prevede una prova cronometrica, né la formazione di una classifica.
L’unico ticchettio ritmico richiesto è quello del cuore che batte per il prossimo.
I proventi delle iscrizioni, infatti, saranno devoluti alla Caritas della Diocesi di Roma.

La manifestazione è organizzata per promuovere all’interno del quartiere un evento di aggregazione all’insegna dello sport e per sensibilizzare le varie realtà presenti sul territorio e i cittadini  sul tema della carità verso le fasce più povere e più deboli della società.

L’evento, infatti, non ha alcuna caratteristica agonistica né competitiva.
L’unico “ticchettio ritmico” richiesto per partecipare alla passeggiata podistica è quello del cuore che batte per il prossimo.

I proventi delle iscrizioni alla gara, infatti, saranno devoluti alla Caritas della Diocesi di Roma per i progetti a favore dei più poveri della nostra città.

La passeggiata podistica sarà presentata presso la parrocchia la sera del 16 maggio, alle ore 20,30, alla presenza di Mons. Enrico Feroci, direttore della Caritas diocesana di Roma, che interverrà sul tema “La carità frutto di una comunità credente e fedele”.

All’ARRIVO, stabilito sul piazzale della Parrocchia, è previsto un punto di ristoro. Al termine della manifestazione sportiva, tra tutti i partecipanti giunti al traguardo, verranno sorteggiati tre premi che saranno consegnati ai rispettivi possessori dei pettorali corrispondenti ai numeri estratti.

La Podistica Solidarietà sarà presente sicuramente con un contributo economico a favore della Caritas, e con tutti i suoi atleti Orange che vorranno aderire all'iniziativa.




File Attachment Icon
prosssimoG.jpg
File Attachment Icon
prosssimoP.jpg