home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Il caso della piccola Adriana!
di Giuseppina Madonna, 23/02/2013

'Spendete qualche minuto a leggere un racconto di una meravigliosa famiglia!

………………Non appena riceveremo le donazioni del 5 per mille dell’anno 2009

Ammontanti a circa 6.800 euro daremo un contributo maggiore al nostro aiuto per

Adriana. Al momento la podistica farà una donazione di 1000 euro.

Ed inizia una raccolta tra voi orange...potete effettuare donazioni su uno dei nostri
CCB.....oppure alla prima gara utile o in sede o facendo una promessa iscrivendovi nella gara fittizia appositamente creata e datata 31 dicembre 2013 UN AIUTO PER LA PICCOLA ADRIANA e scrivendo l’importo promesso nelle note AL LINK

http://www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-schedegare/7FE5D4453A5F429BC1257B1900489CFC

Grazie al cuore orange
Il Pres

----------------------
Carissimi amici podisti,
Con la presente, desidero portare a conoscenza, una straordinaria storia che ha come protagonista una meravigliosa famiglia che ho avuto il pregio di conoscere ed in particolare una bambina, che continua a lottare con coraggio e contro una malattia incurabile.
* * * *
Adriana Natasha Garcia Salguero è una dolce bambina di 11 anni, nata in Ecuador il 20 marzo 2002.


A soli 2 anni le fu diagnosticato, all’arto inferiore sinistro, la sindrome di Klipper di Trendunayun, una patologia ad oggi incurabile che, necessita continui interventi, cure, analisi, trattamenti e che di fatto ha comportato e tuttora comporta un grave deficit di deambulazione e ipertrofia e non da ultimo una patologia impossibile da curare in Ecuador dove né la struttura sanitaria né il progresso è in grado di apprestare idonee cure alla bambina.

Sono state queste vicissitudini che hanno portato i genitori di Adriana a vendere tutto ciò che avevano ed a trasferirsi in Italia, unica nazione insieme alla Francia in grado se non di curare, almeno di apprestare idonei trattamenti in grado di non far degenerare la patologia.
Adriana arrivata in Italia, piangeva continuamente, accusando atroci dolori all'arto sinistro, ragione per cui venne immediatamente ricoverata al Bambino Gesu’ ed operata d'urgenza (il piede sinistro di Adriana racconta il padre "era grande come la sua gamba e ovviamente era impossibile per mia figlia poggiarlo in terra").
A oggi, Adriana ha sostenuto ben 9 operazioni in conseguenza della sua patologia e tutte all'arto sinistro
.
Riconosciuta la gravità delle predette circostanze e la “meritevolezza” della situazione, il Tribunale dei Minori riconosce più volte ha disposto il nulla osta alla permanenza in Italia della famiglia e tutt’ora a Jorge e alla moglie Patricia è riconosciuto il permesso di soggiorno.
La piccola Adriana attualmente si trova ricoverata presso l’ospedale Bambino Gesu’ di Palidoro.
La mamma di Adriana, Patricia ad oggi non può lavorare dovendo assistere, notte e giorno, Adriana, in conseguenza della gravità della malattia della figlia ed il marito ha un’occupazione dalla quale riceve circa Euro 600,00 mensili.
* * * *
E’ di palmare evidenza l’impossibilità da parte della famiglia Garcia di non poter affrontare da sola le proprie esigenze di vita, di mantenimento e sostentamento.
Ad oggi è sorta altresì l’esigenza di acquistare una Fiat Doblò , fondamentale per il trasporto di Adriana, essendo necessaria una multispazio, con porte laterali scorrevoli, anche per consentire un migliore accesso nell’autoveicolo ad Adriana.
Il costo dell’usato, dovrebbe aggirarsi tra € 6.500 - 7000 circa.

La Podistica Solidarieta’ alla quale apparteniamo non solo come sportivi ma, come una grande famiglia, si e’ sempre offerta per casi simili a quello di Adriana e, sono certa che anche questa mia lettera avra’ la vostra attenzione

Grazie
Giuseppina Madonna




File Attachment Icon
thCAFZH44V.jpg
File Attachment Icon
ante.jpg