home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


videoteca


ritratti orange


archivio notizie

Il Corriere del Cinghiale Pevizomato - Criterium Trail
di Fabrizio De Angelis, 03/10/2016

Il Corsaro Tony Marino sulle Tracce del Duca di Savoia all'Ultra Trail del Monte Bianco

Il Corsaro Tony Marino sulle Tracce del Duca di Savoia all'Ultra Trail del Monte Bianco

Cari Cinghialotti e Ladies Pevizomate,
sperando di farvi cosa gradita volevamo aggiornarvi sulla situazione del Criterium più gettonato e copiato dagli altri Team Podistici.
La prima notizia che vi riporto è quella che, dopo una riunione fiume del GdL Trail (durata il tempo di un msg su WhatsApp) è stato approvato il fatto che tutto il ricavato dei Km Solidali di quest'anno verrà destinato ad aiutare la popolazione di Amatrice.
Ora descriviamo brevemente le imprese della “nostra forza scelta” come un nostro Orange definisce i nostri raccoglitori di funghi e margherite.

I nostri Cinghialotti si sono persi e ritrovati ed hanno zampettato allegri e sudati per tutta la nostra bella Italia, i più coraggiosi anche quest’ anno hanno affrontato i Trail runners più forti al mondo nelle gare del famoso Monte Bianco, che attraversano 3 nazioni (Italia, Svizzera e Francia).
Ultra Marco Stravato e Cesare Gambardella nella gara più lunga di 170 km mentre G.B. Torelli, Enrico Zuccarino e Tony Marino, guidati dal nostro Ultra Vice Marco Perrone Capano nella gara da 119 km.
La raccolta dei funghi quindi prosegue a colpi di cesti stracolmi di km e per ora vede un testa a testa serrato tra i due nuovi Ultra Cinghialotti che nel 2016 hanno indossato il nostro Pevizoma: il Campionissimo G.B. Torelli ed il bel Cinghialotto Bavbuto Enrico Zuccarino, distanziati ma sempre pronti alla raccolta il nostro Ultra Vice, Ultra Paolo Reali ed il Sir Ettore Golvelli, tutti gli altri comunque cercano di difendere le loro posizioni e postazioni di raccolta.

Le Bellissime Ladies, come ogni anno e da quando esistono i Pevizomati, portano grazie alla loro forza, alla loro bellezza, alla loro allegria ed al loro disarmante sorriso la Podistica Solidarietà nei gradini più alti del podio in tutte le gare che le vedono protagoniste.
Tra di loro abbiamo in primis la fresca Campionessa Italiana Master di SkyRunning, la dolce Maria Concetta Di Benedetto, accompagnata dalla bella Dani Nami, la Super Germana Bartolucci, la Coloratissima Ombretta Spuri e SweetMary Maria Bianchetti; queste sono solo le Ladies che sono per ora sul podio, ma le nostre bellissime Oranges che primeggiano sono tante, una su tutte (tornata dopo un lungo periodo) Monica Pelosi vincitrice dei Trail di Soriano (Woman in Trail) e del Trail del Monte Soratte, vorrei ricordare alle Ladies che serve un minimo di 8 gare per entrare in classifica e poter arrivare sul podio Pevizomato e che tra lo smalto e le margherite ci sono ancora 4 cestini vuoti.




Maria Concetta di Benedetto, campionessa di Skyrunning 2016

Maria Concetta di Benedetto, campionessa di Skyrunning 2016



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p1.jpg
File Attachment Icon
2.JPG