Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Corri con Avis: le premiazioni e il nuovo circuito 2019
di Redazione Podistica, 27/01/2019

Si è da poco conclusa la prima edizione del circuito podistico “Corri con Avis”, un circuito dedicato ai donatori di sangue ideato ed organizzato dall’Avis Comunale di Roma.
Venerdì 18 gennaio si sono svolte infatti le premiazioni ed è stato contestualmente lanciata la nuova edizione 2019 del circuito.
La Podistica Solidarietà, grazie alla presenza dei propri atleti “donatori” si è classificata al 2° posto assoluto, ottenendo un risultato di grande prestigio e dall’indubbio valore morale. Tanti nostri atleti sono presenti nelle classifiche individuali e a loro vanno i nostri complimenti sportivi ma soprattutto il nostro grazie per essere donatori e regalare la vita a tante persone che ne hanno bisogno.

Gli atleti premiati in dettaglio sono stati:
- Antonietta Scala 3ª assoluta.
- Stefano Fabi 3° assoluto.
- Fabiana Di Biasi 4ª assoluta.
- Roberto Brunetti 5° assoluto.


Contestualmente alle premiazioni è stato lanciato il nuovo circuito 2019 in cui sono ammessi a partecipare al Campionato Avis tutti gli atleti che abbiano effettuato almeno una donazione nell’anno 2018 (dimostrabile tramite certificato di avvenuta donazione da inviare all’organizzazione AVIS alla mail corriconavis@avisroma.it) oppure che nell’anno 2019 doneranno almeno 1 volta con ultima data possibile 20 Dicembre 2019.
L’atleta che vuole partecipare al Campionato Avis deve registrarsi attraverso il link www.avisroma.it entro il 30 Aprile 2019 oppure direttamente nella sede dell’AVIS Comunale Roma in Via Imperia, 2 oppure ancora inviando le informazioni richieste all’indirizzo mail corriconavis@avisroma.it.
Iscrizioni successive al 30 Aprile 2019 non saranno ritenute valide sia per la competizione individuale che per la competizione a squadre. L’iscrizione al circuito è assolutamente gratuita.

Gli atleti iscritti al Campionato Avis possono liberamente scegliere le competizioni alle quali partecipare, tra quelli indicate nel calendario; si consiglia tuttavia di prendere parte al maggior numero di gare possibile per ottenere un più alto numero di punti. Verranno comunque prese in considerazione per la classifica generale i migliori 10 migliori punteggi per ogni singolo atleta così da poter scartare almeno 1 risultato rispetto al calendario del le gare dell’intero circuito.

Il circuito "Corri con Avis 2019" si articola al momento su 14 gare di corsa con chilometraggio massimo di 16 km. Ad oggi il calendario è composto delle seguenti tappe:

1. Corri Per la Befana - 6 gennaio - 10 km (già effettuata);
2. La Corsa di Miguel - 20 gennaio - 10 km (già effettuata);
3. XMilia - 24 febbraio - 10 miglia romane (circa 15 km);
4. Corriamo al Collatino - 3 marzo - 10 km;
5. Appia Run - 28 aprile - 13 km;
6. Per Antiqua Itinere - 5 maggio - 10 km (GARA BLOOD);
7. Alba Race - 5 giugno - 6 km;
8. Staffetta 12x1h - settembre (data da definire) - 1 ora(GARA BLOOD);
9. Cardiorace - 29 settembre - (km da definire);
10. Roma Urbs Mundi - ottobre (data da definire) - 15 km;
11. Corriamo al Tiburtino - 18 novembre - 10 km;
12. Corri alla Garbatella - 25 novembre - 10 km;
13. Roma City Trail - 15 dicembre - 16 km;
14. Corri Olimpia Eur - dicembre (data da definire) - 10 km.


Il Calendario Gare potrebbe subire modifiche, slittamento date o inserimento di nuove gare che verranno prontamente comunicate attraverso sito Istituzionale Avis e e-mail a tutti gli iscritti.
La classifica generale maschile, femminile e di squadra si baserà:
- sul numero delle gare a cui si è preso parte (verranno conteggiati comunque i 10 migliori punteggi ottenuti);
- sul totale dei km percorsi (per ognuna delle 10 gare a cui ogni atleta ha partecipato nel corso dell’anno);
- sul coefficiente donazione (sotto verranno specificati tutti i coefficienti);
- sulla partecipazione alle gare BLOOD (indicate nell’elenco delle gare);
- il minimo di gare da disputare e portate a termine deve essere non inferiore al 50% delle gare previste in calendario.

I punteggi saranno così assegnati:
- 10 punti per ciascun atleta che porta a termine una singola gara in calendario;
- 0,5 punti per ogni km percorso da ciascun atleta;
- 2 punti di bonus in più se l'atleta partecipa ad una gara "BLOOD”;
- 1 punto di bonus al vincitore maschile e femminile di ogni singola gara;
Inoltre le squadre avranno a disposizione una Gara Jolly in cui possono decidere di raddoppiare i punteggi ottenuti da tutti i componenti della squadra partecipanti alla gara.
I Coefficienti Donazione saranno così calcolati, per le donazioni effettuate entro il 20 dicembre 2019
- 1 donazione 1,25
- 2 donazioni 1,50
- 3 donazioni 1,75
- 4 donazioni 2
Inoltre sarà aggiunto un ulteriore 0,10 al coefficiente per ogni donazione effettuata in aferesi e un 0,50 al coefficiente per le donne, fino ad un massimo di 2 donazioni.
Il coefficiente di donazione si applica sul totale del punteggio raggiunto a fine campionato.
La classifica provvisoria verrà aggiornata dopo ogni gara del Campionato sul sito. In caso di ex aequo verrà premiato/a l’atleta con numero maggiore di donazioni nell’anno 2019. In caso di ulteriore ex aequo verrà premiato l’atleta che ha ottenuto migliori piazzamenti complessivi. In caso di ulteriore parità si provvederà ad estrazione.

Saranno premiati i primi 5 atleti assoluti del Campionato per le due categorie maschile e femminile. Saranno inoltre premiate le prime 3 società sportive

Tony Marino


Antonio Marino




File Attachment Icon
g.JPG
File Attachment Icon
p.JPG