Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

"Racconti di Corsa e quotidianità": il 28 luglio la presentazione del nuovo libro di Alfredo Donatucci
di Giuseppe Coccia, 11/07/2018

RACCONTI DI CORSA E QUOTIDIANITA’
“Pensieri tranquilli, ricordi vecchi e stimoli nuovi”


“Una corsa quotidiana in una quotidianità troppo spesso vissuta di corsa è sempre possibile. Basta volerlo. Come pure è possibile scrivere tanto di corsa e di quotidianità senza quasi rendersene conto. Poi un giorno, di colpo, accorgersi che quei scritti, sparsi qua e là nell’era di internet, messi insieme possono realizzare qualcosa di più concreto. Pagine brevi e veloci, pensieri tranquilli e vecchi ricordi creano così un libro di emozioni mai annegate nell’oceano del tempo, generando stimoli nuovi per provare a non arrendersi mai sul più lungo e impegnativo percorso della vita”.

Con queste parole Alfredo Donatucci, atleta “orange” di lungo corso, sintetizza il suo nuovo libro RACCONTI DI CORSA E QUOTIDIANITA’ - “Pensieri tranquilli, ricordi vecchi e stimoli nuovi” [editore EBS Print], che sarà presentato al pubblico e alla stampa sabato 28 luglio 2018, alle ore 18:00, presso l’Antico Fontanile di Posticciola [RI], Via del Popolo n. 21.

Come sapete sono ormai 19 anni che ho l’onore e la fortuna di coordinare un gran bel gruppo di runners che risponde al nome di Podistica Solidarietà, tanti anni che mi hanno arricchito di piccole, grandi, immense emozioni, alcune delle quali ho avuto il piacere di condividere con lui, emozioni che si sono susseguite in un vortice inarrestabile, giorno dopo giorno, senza un attimo di sosta e che, a volte, per la loro mole, sembrano quasi dimenticate, invece sono solo sopite e te ne accorgi quando ti ritornano alla mente leggendo tutta d’un fiato la sua stupenda opera. Una lettura che si vive in un attimo, e che in un attimo mi ha fatto ripercorrere tanti bellissimi anni. In pratica è stato come leggere d’un sol colpo un romanzo di cui si ricerca con ansia la fine. Ma non si parla soltanto di corsa perché il libro è ricco di tante altre piccole grandi riflessioni, di pensieri autentici che fanno davvero riflettere e sognare.

Alfredo invita dunque a partecipare ed io che ho avuto il piacere di curare la postfazione del volume, come pure avrò la possibilità di presentarlo il 28 luglio, non posso fare altro che sensibilizzare tutti voi, atleti della Podistica Solidarietà, affinché partecipiate numerosi all’evento che si terrà in un luogo particolare (Invito alla presentazione).

A Posticciola sono già stato nel 2007 per analoga occasione. Quella volta la presentazione di “Cambiarsi per…correre” si tenne nella chiesa parrocchiale del paese e fu un successo in termini di entusiasmo e partecipazione. Allora vi invito anch’io a venire, con convinzione, e spero di vedervi numerosi!!!





File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g2.jpg