home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


videoteca


ritratti orange


archivio notizie

Nuovi orizzonti per i podisti solidali e ... curiosi
di Silvia Pau, 28/04/2015

Il gruppo di fitwalking orange a termine di una gara

Il gruppo di fitwalking orange a termine di una gara

Sabato 11 aprile si è tenuto il primo corso di introduzione al fitwalking dedicato alla Podistica Solidarietà. I nostri camminatori Agnese Zanotti, Enrico Zuccheretti, Silvia Pau (podisti solidali e istruttori del Walking Center Italia) hanno pensato di invogliare i corridori, ma anche i loro familiari, a provare il fitwalking o camminata sportiva. Questa attività è adatta a tutti coloro che amano lo sport all'aperto e vogliono misurarsi con se stessi.

La camminata sportiva nasce con spirito non competitivo, ma permette comunque di prendere parte alle manifestazioni podistiche divertendosi. È un ottimo strumento per chi non può o non vuole più (o non ha mai voluto) cimentarsi con la corsa, vuole riprendere l'attività sportiva dopo un periodo di fermo, è in sovrappeso e vuole svolgere un'attività sportiva a basso impatto, o chi, infine, vuole variare l'allenamento. E come invogliare i podisti orange a provare? Ogni secondo sabato del mese si terrà a Villa Pamphili una lezione di circa 2 ore e mezzo ad un prezzo speciale “orange” di 10,00 euro. Potranno usufruire di questa iniziativa sia gli iscritti a Podistica Solidarietà sia i loro familiari.
Lo scopo è quello di avvicinare anche mogli e mariti meno attivi al mondo delle manifestazioni podistiche. Si va insieme alle gare, poi ciascuno fa il suo percorso, magari per i camminatori cominciando con le non competitive, poi chissà con il tempo ci si potrebbe appassionare ... Un modo per condividere la festa e l'entusiasmo delle gare!
E per finire, ma non meno importante: le quote raccolte saranno devolute interamente a Podistica Solidarietà, per iniziative solidali.
Grazie a Enrico e Silvia che hanno tenuto il corso, ad Agnese e Fabio Moretti, creatori del Walking Center Italia, e a Graziano, primo coraggioso podista orange ad aver partecipato al corso!




File Attachment Icon
p.png
File Attachment Icon
g.jpg