Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Mi mancherai Erminio La Rocca
di Romano Dessì, 09/09/2019

Erminio La Rocca in uno scatto lungo il percorso della Corsa de Noantri (foto Foto4Go)

Erminio La Rocca in uno scatto lungo il percorso della Corsa de Noantri (foto Foto4Go)

Mi mancherai, amico di tante battaglie, vissute su strade impervie. Mi mancherà il tuo sorriso di eterno bambino e il tuo sguardo sognatore, forse sognavi un arrivo diverso, un percorso pianeggiante senza traffico e con la gente sul percorso che riusciva finalmente a capire che anche noi ultimi avevamo bisogno di un applauso d'incoraggiamento.

Quante volte ci siamo affrontati in gara? Tantissime volte!!! E tutte le volte ci siamo dati battaglia sparando i nostri proiettili a salve tra sorpassi e contro sorpassi, lottavamo per le ultime posizioni, ma era una lotta leale fatta di sorrisi e di abbracci dopo il traguardo. Eri il mio primo tifoso e ad ogni gara a cui non partecipavi mi immortalavi sempre con una foto.

L'ultima volta che ti ho visto è stato a Piazza del Popolo ed eri felice come un bambino perché avresti potuto partecipare ad una frazione della 12x1 ora. Nel frattempo lo sparo dello start ci divideva, ma da li a poco le nostre strade si sono incrociate per l'ultima volta, tu eri disteso a terra ed io non ti avevo riconosciuto, la tua corsa è finita li davanti al Colosseo come un gladiatore ferito a morte dal suo avversario.

Spero che in paradiso tu possa trovare le strade libere dal traffico e qualcuno disposto a spendere un applauso al tuo passaggio.

Addio grande Erminio


Erminio La Rocca impegnato nel Trofeo Vitamina svoltosi a Luglio (foto Antonio Rea)

Erminio La Rocca impegnato nel Trofeo Vitamina svoltosi a Luglio (foto Antonio Rea)



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg