Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Giugno 2019: gli orange a Nettuno e a Campotosto
di Redazione Podistica, 23/07/2019

Le ladies orange monopolizzano il podio della Maratonina San Luigi

Le ladies orange monopolizzano il podio della Maratonina San Luigi

Cari amici Orange, benvenuti all’appuntamento con il Tinforma di Giugno, l’ultimo prima della pausa estiva! Un mese molto importante per la nostra società in quanto come da tradizione si sono svolte alcune gare che ci vedono partecipare attivamente alla loro organizzazione: il Cross Trofeo Città di Nettuno, ideato da Elisa Tempestini e il Giro del Lago di Campotosto, diretto da Lucia Perilli.

Il 2 giugno presso l’area riservata CRALL, Poligono Militare si è svolto il Cross Trofeo Città di Nettuno – Memorial “B.Macagnano”, gara podistica di 10 km che ha visto la partecipazione tantissimi atleti per la gara competitiva e per la passeggiata non competitiva, tra cui in particolare tanti ragazzi diversamente abili ai quali è dedicata questa giornata. Il ricavato della manifestazione, a cui ha contribuito pure la Podistica Solidarietà donando il premio societario vinto, sarà impiegato per finanziare il campo estivo che ospiterà i giovani "speciali" di Spiragli di Luce. Il Giro del Lago di Campotosto, si è svolto invece a fine mese e ha visto anch'esso la partecipazione sulle due distanze, 25 km e 12 km, di tanti atleti provenienti da tutto il centro Italia, accendendo per un giorno i riflettori sui bellissimi territori colpiti dal terremoto e che stanno cercando con tutte le loro forze di ripartire nonostante l'assenza quasi totale di media ed istituzioni.

In questo numero potrete rivivere le emozioni di un'altra gara molto sentita dagli orange, la Corriamo con Carlo, gara dedicata all'orange Carlo Tedeschi prematuramente scomparso nel 2012. I nostri orange Maria Bianchetti e Romano Dessì condividono con noi le loro emozioni nei loro racconti "Quando l’amore è più forte del dolore…" e "Carlo Tedeschi! uno di noi". Infine sempre il nostro Romano Dessì ci racconta la sua gara sulla pista dell'Autodromo di Vallelunga.
Dopo i vostri racconti troverete i nostri avvisi podistici, scritti da me e dal nostro Matteo Quintiliani, per le gare del mese di giugno, ovvero la “Corri al Massimo per IRENE” , la “Corri Casal Monastero”, la "Palestrina Archeologica", la "Mentana by Night", la Corriamo con Carlo, il "Fast e Medium Trail dei Monti Simbruini", il Giro del Lago di Campotosto, la Jennesina e dulcis in fundo il Trofeo Vitamina.

Nella sezione sociale troverete l'articolo della nostra Maria Matricardi, campionessa italiana FIDAL di categoria sulla distanza dei 100 km, titolo ottenuto al Passatore, che ci introduce alla Danza Irlandese, il resoconto del Cross Trofeo Città di Nettuno scritto dalla nostra Francesca Boldrini, il dettagliato resoconto mensile sui piazzamenti ottenuti dalla nostra società e dai nostri atleti durante il mese di appena trascorso, grazie alla paziente opera di raccolti dati di Enrico Zuccheretti, nonché tutte le opere di beneficenza effettuate dalla Podistica Solidarietà con i premi vinti alle gare grazie alla partecipazione degli atleti orange.

Infine per la sezione dedicata alla solidarietà la nostra Arianna Carciotto ci racconta i progressi dei progetti Sudafrica e Brasile delle bambine che la Podistica Solidarietà sostiene a distanza.
Infine vi segnaliamo la chiusura estiva delle nostre sedi; in particolare la sede di Roma, sita in Via dello Scalo di San Lorenzo n. 16 resterà chiusa dal 1 agosto al 31 agosto, mentre la sede di Tivoli, sita in Via dei Sosii n. 2 resterà chiusa dal 1 luglio al 31 agosto. Adesso vi lascio alla lettura integrale del Tinforma, dandovi appuntamento a Settembre per il Tinforma Estate. Non mi resta che augurarvi buone vacanze e “Buone corse” a tutti!!!

Per leggere Tinforma Giugno 2019 in formato PDF vi basterà cliccare

QUI

Tony Marino

Antonio Marino


Stefania Pomponi sul traguardo del Cross Trofeo Città di Nettuno

Stefania Pomponi sul traguardo del Cross Trofeo Città di Nettuno



File Attachment Icon
tinforma_giugno2019.pdf
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg