home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


videoteca


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Ottobre 2014 - Sono arrivate le castagne
di Mario Durante, 04/11/2014

Carissime amiche e carissimi amici Orange,
sono arrivate le castagne anche se le temperature miti ancora ci spingono a pensare alle splendide giornate estive. Sarà forse anche per questo motivo che una gara bella e faticosa come la Mezza Maratona del Lago di Vico ha visto un bel numero di partecipanti con la canotta arancione.

La data non è di quelle che aiuta visto che si svolge a ridosso dell’entrata in vigore dell’ora legale (che problema!). Tutti dobbiamo mettere l’orologio indietro e poi ci ritroviamo a svegliarci prima oppure facciamo finta di niente e andiamo avanti... lasciamo la sveglia così come’è e quello che viene è il meglio?
Una gran bella giornata, bellissima gara, paesaggio stupendo, organizzazione quasi perfetta, solo per i pettorali e chip potevano fare una bustina con tutto dentro. Ma poco importa
Ottimi risultati con il secondo posto di squadra e anche per la combinata con Rieti.
Ottimi anche i piazzamenti dei nostri atleti sia nei premi di categoria che assoluti
.

Poi ci sono due giorni da non dimenticare: “Il gruppone che sta per ricompattarsi per affrontare l'ultimo chilometro”. Un week end così mette a dura prova le corde vocali anche di chi è abituato ad urlare, e urlare forte!!!
Ci sono momenti in cui la Podistica Solidarietà esprime al massimo il senso di appartenenza, lo spirito Orange e la voglia di stare insieme, di sentirsi squadra!
La staffetta è la regina di questi momenti, si corre con la responsabilità di non deludere gli altri frazionisti, si sente dentro l'adrenalina che sfoghi solo correndo e incitando! Passare sotto la tribuna tra le urla del tifo Orange ti rende un Gladiatore pronto a battere qualsiasi invincibile avversario.
La Maratona a staffetta è stato un vero successo sotto tutti i punti di vista, di partecipazione di coinvolgimento e soprattutto di qualità, dato che la squadra di punta è giunta terza classificata, onorando tutti i partecipanti con uno splendido podio.
Ma questo è successo il giorno prima della Hunger Run, e come succede ogni anno, partecipiamo in tanti a questa nobile causa e per nostre motivazioni, organizziamo un gruppone, che colora di Orange le strade di Roma .
Anche quest'anno è stata proposta l'idea di unirci in gruppo, e ovviamente un gruppo va animato, guidato e soprattutto motivato, e quindi ho accettato molto volentieri di partecipare.

Partecipare al Gruppone Orange non fa vincere coppe o medaglie, ma arricchisce l'anima, e fortifica internamente, rende sicuramente migliori non nella velocità ma nella sensibilità a donare soprattutto donarsi!
C'è molto spirito goliardico, ovviamente, si scherza, si ride e si deride sia la corsa e le sue "manie" e ogni occasione che capita, il turista, il passante, il bancario ...
C'è anche chi approfitta del Gruppone per fare il Personal Best, e chi per passare una domenica corricchiando a godersi Roma!
È l'occasione per inventare cori, per sgolarsi incitamenti speciali e dediche irrinunciabili.

Il primo coro su tutti è: "Un Presidente, c'è solo un Presidente ...", e ce l'abbiamo solo noi Pino Coccia ce l'abbiamo solo noi!

Buona lettura a tutti.

Per leggere Tinforma di Ottobre 2014: Cliccate qui




File Attachment Icon
145ottobre2014.pdf
File Attachment Icon
ottobre.jpg
File Attachment Icon
ottobre-big.jpg