home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Il Criterium Estivo al rush finale!
di Maurizio Zacchi, 06/09/2012

Antonietta Scala alla Corri a Fondi

Antonietta Scala alla Corri a Fondi

La classifica del Criterium Estivo tende a consolidarsi, anche perché cominciano a essere tanti i podisti solidali che hanno raggiunto la soglia delle 10 gare, almeno nella categoria maschile.
Le prossime gare saranno quindi decisive, sia per chi deve raggiungere la soglia delle 10 gare, sia per chi deve migliorare il proprio piazzamento.

Domenico Liberatore, sembra il favorito alla vittoria finale perché ha la media punti più alta (197,9), ma per adesso avendo solo 9 gare all'attivo deve accontentarsi della 6a posizione. Meglio di lui, in termine di media punti, ha fatto solo Andrea Rossi, che però ha solo 5 gare all'attivo e difficilmente potrà quindi raggiungere la fatidica quota di 10.

Alla data odierna, a poche gare dalla conclusione, la classifica maschile è guidata da Pierluigi Panariello, tallonato a due decimi di punto da Marco Forrest Taddei. Per loro le prossime gare saranno decisive.
Ottimo anche il 3° posto di Salvatore Cairo, anche lui con una media punti superiore ai 190 punti. Al 4° posto c'è Pietro Paolo Imperi, la cui posizione viene però insidiata da una serie di atleti orange (Golvelli, Mele, Mosneagu...) che al momento sono attestati sulla quota di 9 e 8 gare valide, ma che hanno una media punti più alta di quella di Pit.
Al 5° posto c'è Daniel Peiffer, al 7° Francesco Valerio e all'8° David Sanzi.
Rispettivamente 9° e 10° posto per i due veterani della Podistica Solidarietà: Giovanni Golvelli e Romano Dessì, il quale si avvicina alla soglia delle 600 gare in orange.

La classifica femminile è guidata da Antonietta Scala, che ha all'attivo 9 gare. Al 2° e 3° posto, ci sono, sempre con 9 gare, Daniela Di Lorenzo e l'esordiente Iolanda Maggio.
Al 4° posto, con la media punti più alta, c'è la vincitrice dello scorso anno, Edwige Nania, che però ha solo 8 gare all'attivo.
Seguono Patrizia De Angelis, Daniela Paciotti e Chiara Milanetti, con 7 gare completate.
8° posto per Antonella Falerno, con un'ottima media punti, ma solo con 6 gare all'attivo. 9° posto per Alessia Carleschi, in questo momento ferma ai box, mentre al 10° c'è la mitica Laura Cerami, con la media punti più alta ma con solo 6 gare all'attivo.

Insomma, i discorsi sono ancora aperti in entrambe le classifiche, e bisogna fare molta attenzione all'ultima gara in programma, la Straviterbo del 21 settembre. Infatti essendo una prova decisamente "fuori porta" e che si svolge di venerdì sera, si può prevedere una partecipazione ridotta di podisti orange, facendo aumentare la possibilità per tutti di ottenere punti pesanti per la classifica finale...sempre che ovviamente si raggiunga il limite di 10 partecipanti.

Per prendere visione della classifica:
www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-criteriumestivo!openform&seq=4

Per prendere visione del calendario delle prossime gare e del regolamento:
www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-notiziesoc/80ff2f7d2e08ec95c12578a3006f3dcc


Pierluigi Panariello premiato a Castel S.Pietro

Pierluigi Panariello premiato a Castel S.Pietro



File Attachment Icon
estivo3(s).jpg
File Attachment Icon
estivo3(l).jpg