home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un tranquillo week-end di paura
di Maurizio Zacchi, 20/03/2011

Abbiamo preso in prestito un titolo di un film drammatico americano del 1972 per introdurre l’intenso fine settimana che caratterizzerà l’attività della “Podistica Solidarietà”, con un impegno straordinario sia di carattere agonistico sia di carattere organizzativo.

Si tratta dei giorni 28-29 maggio 2011 quando si svolgeranno ben 4 gare importanti, di cui 3 sono Criterium; una di queste gare, la Corri per Telethon, organizzata direttamente dalla società orange, e un'altra, non di criterium che si correrà a Collefiorito di Guidonia, organizzata con la consulenza tecnica del nostro gruppo.

Il 28 maggio un appuntamento importantissimo: un fiore all’occhiello della società orange. Stiamo parlando della 2a edizione della
“Corri per Telethon”
una gara il cui ricavato sarà interamente destinato alla “ricerca contro le malattie genetiche”.
L’organizzazione di questo importante appuntamento viene realizzata dalla “Podistica Solidarietà” insieme alla “GS Bancari”.
La gara si disputerà su un percorso di 10 chilometri con partenza dalla Casetta del Bel Respiro - Ingresso Via Vitellia - Villa Doria Pamphilj; oltre alla competizione riservata agli atleti, sarà organizzata una passeggiata di 3,5 chilometri aperta a tutti.


La domenica, gli orange dovranno addirittura sdoppiarsi. A Villa Adriana si svolgerà la 10a edizione la
“Maratonina di Villa Adriana”
un appuntamento ormai classico della podistica laziale. Quest’anno a causa dell’impegno per Telethon, la Podistica Solidarietà non avrà la responsabilità dell’organizzazione tecnica della corsa, ma sarà comunque schierata ai nastri di partenza. L’appuntamento è per domenica 29 maggio 2011 alle ore 9.30; il ritrovo è fissato presso Villa Adriana alle ore 8.00. Anche in questo caso la gara è di 10 km. Il percorso bellissimo e lievemente ondulato prevede anche un attraversamento della meravigliosa Villa Adriana; il resto della gara tra gli stupendi uliveti, frutteti e prati che circondano la villa. Anche questa corsa ha una finalità solidale e il suo ricavato verrà completamente messo a disposizione della “Misericordia di Villa Adriana”.

Sempre al mattino, per gli orange abitanti in zona Guidonia,
Collefiorito in Corsa
una gara competitiva di 10 Km organizzata dalla Parrocchia di San Filippo Neri in collaborazione con l'A.S.D. Podistica Solidarietà ed Asc Energheia, il ricavato verrà utilizzato per completare l'oratorio.
Appuntamento dunque a ColleFiorito di Guidonia il 29 Maggio, dove contestualmente alla gara competitiva si svolgerà una passeggiata non competitiva di 5 Km aperta anche ai bambini. Le iscrizioni individuali potranno essere effettuate fino a 30 minuti prima della partenza sul luogo del ritrovo, oppure tramite l’indirizzo e-mail gianfranco.novelli@alice.it fino a venerdì 27 Maggio 2011 alle ore 21,00.
Gli atleti orange potranno usufruire dell'iscrizione on line presente nell'Area Riservata
La quota di iscrizione è di 7 Euro.


Sempre domenica 29 maggio, ma alle ore 17.30 si svolgerà la 5a edizione del “Memorial Antonio Fava”
nella località di Roccasecca, in provincia di Frosinone, con ritrovo (ore 15.00) e partenza nella centrale Via Roma.  Il percorso di 11,8 km si snoda prima nel centro di Roccasecca, poi si dirige fino alla località di Pozzi Caprile, per tornare e concludersi sempre a Roccasecca; un percorso interamente su strada e caratterizzato da un continuo saliscendi.

Quindi un lungo week-end che metterà a dura prova le capacità dei podisti orange, sia sul piano della prestazione agonistica sia sul piano organizzativo.

Si spera che, seguendo la spinta di quel “grande cuore” che rappresenta il DNA della Podistica Solidarietà, tutti si sentano coinvolti e mobilitati e forniscano il loro contributo, facendo “girare le proprie gambe” oppure fornendo altre forme di supporto.




File Attachment Icon
bimbotelethon.jpg
File Attachment Icon
villaadriana.jpg
File Attachment Icon
collefiorito.jpg
File Attachment Icon
roccasecca.jpg
File Attachment Icon
telethon.jpg
File Attachment Icon
provaprova.doc