Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Gran Fondo "La Garibaldina"
di Giancarlo Di Bella, 02/05/2017

Carissimi amici Orange, domenica 23 Aprile io ed i miei amici della sezione ciclismo della Podistica abbiamo avuto l’opportunità di gareggiare in una gara ciclistica molto importante, La Garibaldina, giunta alla sua 6ª edizione, gara valida per il circuito Fantabici e prova valida per il campionato Vigili del Fuoco che si svolge a Mentana ogni anno.
Due i percorsi: uno da 84 km circa e 1300 metri di dislivello ed uno da 130 km e 1900 metri di dislivello.
Il sottoscritto il giorno prima si dirige a Mentana in bici per ritirare il pacco gara. Tramite la nostra chat il giorno prima cerco di dare alcune indicazioni ad i miei compagni di squadra, alcuni di noi sono alle prime esperienze e la nostra chat è un punto di incontro…

Il giorno dopo alle 7:20 monto in bici, l’aria è freddissima, arrivo in griglia ma c’è un caos totale ed è impossibile vedere i miei compagni… Sono presenti Fabio Calì, Alessandra Lippa, Simona Mele ed io. C’è anche Sandro Pecatelli presente solo per un allenamento.
C’è vento la partenza e caotica… Il percorso ragazzi è durissimo, molto tecnico, ci sono salite, strappi, falso piani... si spinge e basta… un percorso che non ci da fiato….
Ad ogni modo riusciamo tutti a concludere bene la prova la contentezza e papabile… la nostra squadra prende corpo finalmente!!!

Vorrei farvi delle piccole raccomandazioni:
- Utilizzate la nostra chat su WhatsApp per scambiare info di ogni tipo;
- Per chi vuole tramite Alessandro Todde c’è il nostro Gruppo su Strava per coordinare le uscite;
- C’è Fabrizio Terrinoni che propone uscite periodiche ed allenamenti di gruppo.
- Vi Ricordo la nostra Bacheca dove potete pubblicare i vostri racconti o quantantaltro avrete da proporre.
- Il Nostro Fabio Calì si sta facendo le ossa come montatore ciclista e sul suo canale su youtube dove mette a disposizione le sue esperienze.
- Infine per ogni tipo di esigenza è superattivo il nostro presidente Pino Coccia.

A Presto e buone Pedalate a Tutti!!




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.JPG