home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Lettera per Fabio
di Francesco De Luca, 30/03/2007

Fabio Ricci

Fabio Ricci

Eccomi qui non ve lo aspettavate eh! Sono Checco non avrei mai pensato di scrivere sul nostro Sito, ma non perché voglio snobbarvi, ma perché non sono un appassionato di computer e quindi mi rimane un po’ difficile farlo e preferisco correre.

Non ho potuto tirarmi indietro, dopo le manifestazioni di affetto fatte da tutti voi, ma in particolar modo da Fabio Ricci che con quella sua lettera pubblicata qualche giorno dopo il suo record della Podistica sulla Maratona svoltasi a Treviso, ricordiamolo per chi ancora non lo sa: 2h38’32”, mi ha commosso e non solo a me.

Come dice lui è raro trovare atleti, anche della stessa squadra, che si fanno il tifo l’uno per l’altro, ma per nostra fortuna a noi capita e questo, e non è una sviolinata, è grazie anche al nostro Presidente che mette tutti sullo stesso piano.

La mattina della Maratona di Roma, Fabio insieme ad altri scalmanati come lui, si sono sgolati al nostro passaggio e il mio rammarico è stato di non aver potuto fare lo stesso per lui il giorno della sua maratona, quella maratona che avremmo dovuto correre insieme, solo se io gli avessi dato retta.

La sua dimostrazione di affetto, mi ha dato la carica per poter affrontare un’altra Maratona, perché lui sa che non è che io ci sia rimasto tanto bene per il risultato ottenuto a Roma.
Ora lo so che qualcuno di voi mi sta mandando a quel paese ma vi posso garantire che quando ci si allena per mesi, puntare ad un obbiettivo, e non lo si raggiunge, è una bella delusione dura da digerire.
Ora però l’ho mandata giù abbastanza bene, questo grazie anche a messaggi come quello di Fabio, di Alberto Lauri ed altri.

I ringraziamenti a Fabio li ho fatti di persona, a voi tutti vi ringrazio per il calore che mi date ogni gara ma vorrei esprimere ancora una volta tutta la stima e l’affetto per il nostro nuovo leader.

Grazie Fabio.

NB. Goditi questo periodo perché come tu ben sai ci proverò ancora ad abbassare il tuo record.

Un saluto affettuoso va anche a Giorgio Meschini ed Alessandro Borioni che alla loro prima Maratona hanno fatto una grandissima prestazione, oltre a fare una bella figura, perché, per chi non ci ha visto, eravamo proprio belli tutti e tre insieme, almeno fino a quando ci siamo rimasti.

FORZA e SEMPRE ORANGE !!!




File Attachment Icon
gr-mar.jpg
File Attachment Icon
fabio.jpg