home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Bilancio della Stagione Triathlon 2014
di Giancarlo Di Bella, 11/11/2014

Festeggiamenti per Alessandra Lippa

Festeggiamenti per Alessandra Lippa

Cari Amici Orange,

siamo oramai giunti quasi al termine della stagione agonistica del triathlon. Manca un ultima gara il duathlon di Castel Fusano ma il grosso è fatto oramai...
Dopo la gara di Santa Marinella, un triathlon sprint molto combattuto per vari motivi, determinante è stato il Triathlon Olimpico di Sabaudia svoltosi nell'omonima località Sabato 1 Novembre.

La nostra atleta Alessandra Lippa con il suo piazzamento in categoria si è laureata campionessa Regionale dopo una serie di faticosissime gare tutte molto difficili:
Il triathlon olimpico di Vico svoltosi in condizioni proibitive, il Triathlon Olimpico del trentennale e appunto Santa Marinella.
Queste sono solo alcune delle moltissime gare svolte dal nostro valoroso gruppo di
Atleti.


Altri atleti hanno raggiunto i massimi livelli, sia in categoria che in classifica generale, sia nella Forhans cup che nel circuito Fitri Lazio:


Marco Accardo in primis il quale insieme alla nostra Alessandra Lippa ha dato
tutto...
Ma anche Alessandro Galeazzi, una vera rivelazione insieme al nostro Marco Iorio. Un Pensiero particolare al nostro Gigi Martinelli. Anche lui ottimo piazzamento sia in categoria che sulla classifica generale, ma oltre a questo, infaticabile organizzatore delle nostre trasferte!


Una nota particolare anche per Giulio Fazio il quale imperterrito continua a seguire il circuito TNATURA.....il triathlon in MTB, massacrante ragazzi....


Io ho motivo di ritenere che possiamo crescere, fare di più. Dobbiamo continuare così. La nostra squadra si sta affermando al massimo livello, oramai iniziano a temerci in tanti. Amici miei ci siamo guadagnati stima e rispetto di tutti.


Presto ragazzi ci sarà una riunione di fine stagione con pizzata finale, con la quale ci saluteremo e rivivremo insieme i passi salienti di questa stagione.


Notizie confortanti anche da Dario Vaccaro che si sta riprendendo dall'infortunio di Santa Marinella.
Insomma le cose si stanno mettendo bene.


Ecco le parole della nostra campionessa Alessandra Lippa:

“Tutto questo ha portato a classificare la Podistica Solidarietà – Triathlon come quarta squadra assoluta della FITRI REGIONALEdi triathlon, davanti a mostri sacri come la 3-4-fun, la Ostia Triathlon e altre, che oltre ad avere sicuramente più esperienza in questa disciplina, vantano un numero di atleti di molto superiore al nostro.
Questo vuol dire che sebbene siamo un numero ancora esiguo di triathleti siamo di qualità!! Ed è per questo che vogliamo aumentare e crescere. Con la nostra forza portare più atleti possibili a questa disciplina così impegnativa ma altrettanto travolgente ed entusiasmante!!!
Nel 2015 il nostro traguardo deve essere quello di salire di qualità, esperienza e numero di atleti e portare la società sul podio! “



Complimenti a Tutti.


Alessandra Lippa

Alessandra Lippa



File Attachment Icon
premiazione_ale_600.jpg
File Attachment Icon
ale_140.jpg