Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Inizia il Criterium Estivo: correre in libertà ed in Orange!!!
di Redazione Podistica, 11/06/2020

In un periodo caratterizzato dall'assenza di gare a causa dell'emergenza Covid-19, per tenere vivo lo spirito orange abbiamo pensato di avviare un'edizione SPECIALE del nostro "CRITERIUM ESTIVO".

A partire da domenica 14 giugno e per le successive 15 domeniche troverete sul nostro calendario delle "Gare Virtuali" dalla distanza crescente: dai 3 km del primo appuntamento ai 10 km dell'ultimo.
Ogni settimana la distanza sarà aumentata di 500 metri, in modo da essere in qualche modo accompagnati gradualmente verso una ripresa di forma ottimale per la fine dell'estate, ovvero alla disputa dell'ultima gara virtuale in programma per il 20 settembre.

Desideriamo che questa iniziativa sia presa come un gioco da vivere insieme per allontanare le paure dello stress da covid e dai problemi che la vita quotidianamente ci pone davanti. Non è nulla di strettamente agonistico.

Ogni atleta orange potrà iscriversi alle gare sul nostro sito nei modi consueti cliccando su "MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA" entro la domenica sera alle ore 24:00.

Per partecipare al criterium è necessario indossare la canotta ORANGE durante la propria corsa.

Si correrà per proprio conto, quando e dove si vorrà, da soli o in compagnia tenendo conto delle norme di distanziamento previste dalle normative in vigore.
Una volta terminata la prova ogni atleta comunicherà il tempo impiegato alla nostra organizzazione, magari corredandolo di una o più foto che verranno pubblicate sulla fototeca del sito. I tempi e le foto possono essere inviate entro le ore 24:00 della domenica:

- tramite mail agli indirizzi di posta elettronica podistica.solidarieta@virgilio.it oppure cd@podisticasolidarieta.it;

- tramite WhatsApp al numero 3382716443. 

Nei giorni successivi verranno stilate le classifiche relative alle gare virtuali e verranno inseriti i relativi punteggi come da regolamento del criterium estivo (in fase di sistemazione e ancora suscettibile di modifiche).

Ogni gara di Criterium sarà valida per il punteggio finale per cui più gare si partecipa più punteggio si accumula. Non è previsto un numero minimo di partecipanti per rendere valida la gara.
Verranno stilate parallelamente due classifiche: una maschile e una femminile. Non saranno stilate classifiche per categorie di età.
Alla fine dell’estate verranno premiati i primi 8 della classifica maschile e le prime 8 della classifica femminile

Il Criterium Estivo è aperto a tutti gli orange: podisti, fit walker, triatleti, ciclisti... a patto che partecipino alle gare senza bici!!!

Non vi resta che affrettarvi ad iscrivervi già al primo appuntamento al seguente link Correre in Libertà e in Orange - 1ª prova e a provare a colorare l'estate in arrivo con i colori orange della solidarietà!!!


Antonio Marino
Antonio Marino


ALÈ PODISTICA!




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.JPG