home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

A Santa Marinella si è conclusa la Forhans Cup. Oltre 300 gli atleti presenti.
di Fabrizio La Pera, 23/10/2014

Vittoria di Bertaccini tra gli Uomini e Sanfelice di Bagnoli tra le donne.

Oltre 300 atleti hanno preso parte al triathlon sprint Santa Marinella che, domenica 19 ottobre, ha chiuso la Forhans Cup edizione 2014.

La gara maschile è stata vinta da Luca Bertaccini (zona cambio triathlon) su Fabrizio Venezia (Ladispoli) ed Edoardo Esercizio (Canottieri Napoli). Bertaccini e Venezia hanno fatto gara parallela per poi giocarsi la vittoria nella frazione di corsa.

Diverso lo sviluppo della gara femminile, dove la Sanfelice ha vinto in rimonta: uscita terza dal nuoto ha infatti segnato il miglior tempo parziale sia in bici che nella frazione di podismo.

"Anche quest'anno siamo stati premiati da un alto numero di partecipanti - racconta il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra - non solo a Santa Marinella per la tappa conclusiva, ma in tutte le gare della Forhans Cup. nel 2014 sono state oltre 5000 le presenze registrate agli eventi da noi organizzati. un numero che ci conferma ai vertici per l'organizzazione di gare".

Ed a proposito di "eventi Forhans", domenica 26 ottobre andrà in scena l'ultimo appuntamento del 2014: la mezza maratona del Lago di Vico. "Pensiamo di chiudere alla grande - conferma Calfapietra - avvicineremo infatti le 1500 presenze". La gara darà un punteggio - bonus anche per la Forhans Cup.

PODISTICA SECONDA SQUADRA DOPO LA FORHANS

La squadra della podistica al secondo anno nel triathlon si conferma la seconda squadra nel lazio portando al traguardo ben 20 partecipanti. Prima squadra è il Forehans Team che gioca in casa e porta al traguardo ben 36 atleti. Al terzo posto la Roma Triathlon con 16 atleti giunti all'arrivo.

Ben 2 atleti della podistica sono stati costretti al ritiro, con Dario Vaccaro che a seguito di uno scontro in partenza ha riportato una lussazione ad un dito del piede ed è dovuto ricorrere alle cure dei medici presso l'ospedale di Civitavecchia e grazie all'aiuto di Gigi Martinelli e sua moglie Bruna è riuscito a rientrare a Roma. Secondo ritirato è stato Marco Iorio che ha avuto un problema muscolare al polpaccio all'ultimo giro di bici.

Per il resto grande prestazione di squadra come sempre e alcuni singoli in evidenza come Mikael Amura e Alessandra Lippa.

Bella giornata pertanto che segna una ulteriore crescita della Podistica Solidarietà e della sua sezione Triathlon.

Aspettiamo i tanti podisti che hanno voglia di provare qualche sfida in più con il triathlon ad unirsi a noi per portare sempre più in alto i colori della podistica.

Un ringraziamento particolare va a Gigi Martinelli per aver portato avanti questo progetto e al Presidente per aver sostenuto la sezione triathlon nonostante tutte le difficoltà.

Alè podistica!




File Attachment Icon
SM1.jpg
File Attachment Icon
SM2.jpg