Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Il Criterium Estivo di Ciclismo giunge al termine!!!!!!!!
di Redazione Podistica, 07/09/2020

Buongiorno cari ciclisti ORANGE,

quello che leggerete è solo un SUGGERIMENTO per meglio organizzare la fase ultima del nostro criterium Ciclismo,
fatto in solitaria e in ottemperanza alle normative vigenti anti-Covid, prevista per il prossimo 13 settembre,
data non vincolante potete pedalare prima o dopo vedete voi, sarà la “gara di chiusura del Criterium di ciclismo” che sta ottenendo risultati insperati in termini qualitativi e di partecipazione e alla quale potranno partecipare anche atleti che non hanno corso le precedenti gare, basta inviarci il tempo impiegato.

Salvo variazioni dell’ultimo momento proponiamo la seguente organizzazione nel pieno rispetto delle norme di distanziamento, assembramento e uso mascherine.

Abbiamo preparato un possibile percorso ma potrete pedalare ovunque volete e nel giorno che riterrete opportuno, la nostra, ripeto, è una semplice proposta.

In allegato troverete anche la piantina del percorso suggerito, per le distanze dei 100 e 120 km, la partenze saranno chiaramente libere per comodità vi indichiamo una nostra idea che potrete o meno seguire, considerando che la Podistica Solidarietà non potrà assolutamente prendere parte attiva per lo svolgimento dell’evento.

Le distanza di entrambi i percorsi (100 e 120) sono un po’ inferiori, ma non fa niente (se considerate il rientro a Capannelle post-pranzo sono anche più lunghi), chi volesse fare i km precisi prima di pranzo, basta oltrepassare il ristorante e continuare per un’altra decina di km sulla via dei laghi. Purtroppo non avendo il percorso segnato ci siamo dovuti accontentare di traiettorie (strade) lineari e con pochi cambi di direzione.

Ci vediamo Domenica, alle 8 il furgone della Podistica lascerà Capannelle e non ci sarà più modo di depositare le borse ...

Ricordatevi che sarà una corsa amatoriale in autosufficienza e che non ci saranno blocchi del traffico, andranno quindi rispettate rigorosamente tutte le norme vigenti del codice della strada SI PEDALA IN FILA INDIANA DISTANZIATI E NON AFFIANCATI.
Chi decide di gareggiare lo fa sotto la propria responsabilità.


Contrariamente a quanto già comunicato non potendo stilare in real time una classifica comprensiva dei punti dell’ultima gara da 100 o 125 km
non verranno effettuate le premiazioni,
comunicheremo luogo e data per premiare con
una Coppa i primi/e 3 in classifica (maschile e femminile ) e fino al 8°/8^ con oggetti ricordo,
(articoli riciclati per risparmiare), invece durante il pranzo consegneremo a tutti i partecipanti al Criterium una targhetta ricordo dell’evento del 25mo anniversario della nostra società.

Avremo a disposizione il furgone della Podistica lungo tutto il tracciato e in 4 check point che potete vedere in cartina troverete bevande e frutta fresca per il ristoro... servizio offerto da Graziano di Velletri.



Detto questo vi invito a dare un contributo libero alla Podistica, considerato che non è prevista nessuna quota d’iscrizione, confidiamo nel nostro spirito di Solidarietà che ci distingue dagli altri.
I punti rossi sulla cartina sono i punti ristoro con il furgone della Podistica

RIBADIAMO LA PRESENTE E’ SOLO UNA PROPOSTA

Quindi la partenza è libera per location, data e orario e vincerà chi impiegherà meno tempo nel percorrere i 100 o 120 km, che formeranno una ulteriore classifica di gara e attribuiranno dei punti che verranno sommati a quelli ottenuti in tutte le altre gare del Criterium in essere, ognuno pedala in proprio e sotto la propria responsabilità.
Il ritrovo per chi vorrà aderire alla nostra proposta e alle ore 6,30 in località Ippodromo delle Capannelle (via Appia n 1255).

La quota di partecipazione all’evento è gratuita, confidiamo però in una vostra offerta solidale per la nostra Società per darci la possibilità di aiutare chi ha più bisogno e sono tanti.

Proponiamo anche un pranzo finale presso il Ristorante “Palazzolo“, in via dei laghi n. 8 al km 11 località Rocca di Papa, tel. 06 94.96.336. Naturalmente potete estendere l’invito al Ristorante ai vostri amici parenti ecc.
La quota per il pranzo è di € 30, daremo conferma del menu la prossima settimana, la quota andrà saldata in proprio direttamente al Ristorante. Anche la prenotazione andrà fatta in modo autonomo (dovrete telefonare e prenotare) a vostro nome, comunicando il numero delle persone e specificando che fate parte del gruppo Podistica Solidarieta, così usufruirete dello sconto a noi riservato.
Il pranzo inizierà alle ore 14, chi arriva prima può approfittare di un aperitivo di benvenuto, se capite durante il percorso che non arriverete per tempo, accorciate la distanza, non vi dirà nulla nessuno viceversa se arrivate tardi e ci fate aspettare ve ne diranno eccome.

L’unico aiuto alla vostra fatica,
dalle 6:30 alle 8:00 al punto di partenza il giorno 13 settembre, ci sarà ad aspettarvi il furgone della Podistica come punto di appoggio sul quale potrete lasciare le borse su ognuna delle quali metterete una targhetta identificativa con il vostro nome cognome e recapito telefonico e indirizzo, le borse vi aspetteranno al Ristorante all’arrivo (non saranno accettate borse senza targhetta identificativa). Probabilmente il furgone rimarrà nei pressi del percorso nell’eventualità servisse un qualsiasi intervento...

Per tutti coloro che dovranno tornare in bici a Capannelle (punto di partenza del mattino) la strada è completamente in discesa (fatta apposta post-pranzo).
Percorso proposto nel dettaglio ci sarà il furgone a consegnarvi le borse.

Partenza
Ippodromo delle Capannelle ( via Appia n 1255 )
Dalle ore 6,30 in poi sia per la 100 che per la 120 km
Si procede sull’Appia fino all’incrocio con la Nettunense ( Frattocchie), circa 7.5 km...
si prosegue lungo la Nettunense per circa 35 km per chi fa la 100 km (circa stazione di Lavinio) invece
per chi percorre 120 km si arriva a Nettuno (Astura Palace Hotel) circa 45 km e poi si torna indietro sulla stessa strada di nuovo fino a Frattocchie (incrocio con l’Appia)....
si sale verso Castel Gandolfo (fate attenzione al Bivio che vi trovate a circa 2 km) dove dovete girare a sx ( NON andate per indicazione Lago) e continuando arrivate fino a su a Castel Gandolfo (praticamente sulla panoramica dove si vede il Lago di Albano dall’alto) li girare a sx e cominciate a circumnavigare il lago fate attenzione che ad un certo punto per circumnavigarlo dovete girare a dx altrimenti andate a Marino ( 4 km circa).... una volta girato a dx seguite la panoramica per circa 5 km e siete arrivati.

DIFFICOLTA’ PERCORSO:
Dalla partenza per i primi 3 km ondulato, poi i successivi 5 km in salita (non molto impegnativa),
arrivati all’incrocio con la Nettunense e fino a Lavinio o Nettuno e ritorno 70 o 90 km (ondulato e poco impegnativo)...
al ritorno dalla Nettunense incrociando l’Appia si sale per gli ultimi 15 km (impegnativo ma non eccessivamente).

Percorso Bike:
Dalla partenza per i primi 3 km ondulato, poi i successivi 5 km in salita ( non molto impegnativa), arrivato all’incrocio con la Nettunense e fino a Lavinio o Nettuno e ritorno 70 o 90 km (ondulato e poco impegnativo)... al ritorno dalla Nettunense incrociando l’Appia si sale per gli ultimi 15 km (impegnativo ma non eccessivamente)....

Arrivo
Ristorante Palazzolo via dei Laghi n 8 km 11mo alle 14:00 cut off
Le biciclette saranno tutte messe nello spazio a noi riservato vicino a dove poi mangeremo, quindi le controllerete a vista. Ciò non toglie che se portate una catena nello zaino e le legate, male non fate perché comunque è un parcheggio non custodito.



Cristina Valenti

Cristina Valenti



File Attachment Icon
big.PNG
File Attachment Icon
picc.jpg
File Attachment Icon
piantina1.jpg
File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
piantina2.jpg