home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Premiazione Fitri
di Gianluigi Martinelli, 20/01/2015

Gli Orange a podio

Gli Orange a podio

Venerdì 16 gennaio, nell’aula magna del Coni Lazio, nell’ambito della cerimonia di chiusura della stagione di triathlon della nostra regione, si sono svolte le premiazioni per il Campionato Regionale FiTri 2014.
Alla presenza di molti triatleti e delle più importanti cariche nazionali e regionali della FiTri e del Coni Lazio, sono stati consegnati i premi assoluti e di categoria che concludono degnamente questa lunghissima stagione di gare. Ben 22 sono state le competizioni di quest’anno tra Sprint, Olimpici e Triathlon MTB che hanno visto impegnati numerosi atleti a testimonianza dell’importanza che questo sport, presente nella nostra regione ormai da 30 anni, sta assumendo ultimamente.
La presenza di Riccardo Viola, presidente Coni Lazio e del presidente nazionale della Fi.Tri Luigi Bianchi confermano che il Triathlon può considerarsi ormai uno sport in continua ascesa e non più una piccola federazione.
Il presidente del Comitato Regionale Lazio, Luigi Ruperto, insieme a Eric Del Bianco, Mauro Guidaldi, Massimiliano Zanetti e Francesco Quintiliani, hanno consegnato coppe trofei e medaglie ai triatleti che si sono distinti durante questa lunghissima stagione.
La nostra gloriosa società, con la sua sezione triathlon, pur essendo al suo secondo anno di vita, si è ben comportata, esprimendo nientemeno che la CAMPIONESSA REGIONALE ASSOLUTA ALESSANDRA LIPPA che con le sue 16 gare si è posizionata al vertice femminile di questa splendida disciplina sportiva.
Si sono distinti anche altri atleti della Podistica Solidarietà come il fortissimo Marco Accardo, secondo della categoria S2 e grande promessa del prossimo futuro, Alessandro Galeazzi che ha conquistato il terzo posto di categoria M3, e Gigi Martinelli, secondo nella categoria “vecchietti” M4. Ma ben si sono comportati tutti i nostri atleti che hanno partecipato alle gare di questa stagione e che hanno consentito alla nostra società di raggiungere il quinto posto assoluto tra le società della nostra regione. Superata solo nelle ultime gare, di meno di trecento punti su 53.000 (un piazzamento di un paio di atleti) dalla quarta classificata: Triathlon Ostia che vanta una presenza decennale tra le società di Triathlon. Il piazzamento della Podistica Solidarietà Triathlon acquista una valenza ancora maggiore se si considera che le prime tre società sono risultate la Forhans, la Minerva Roma e la Roma Triathlon, che possono annoverare un numero molto maggiore di atleti rispetto ai nostri poco più di 50 triathleti Orange. La Podistica ha superato decine di società, anche blasonate, che non sono state in grado di arginare l’entusiasmo Orange.
La serata si è conclusa con un buffet e con l’appuntamento alla stagione 2015 che iniaziera’ tra poco più di un mese con i primi Duathlon e che vedra’ impegnati moltissimi triatleti in una lunga stagione ricca di nuove emozioni.

Classifica di società

Classifica Campionato Regionale: i podi


Alessandra campionessa regionale

Alessandra campionessa regionale



File Attachment Icon
premiazione_fitri_600.jpg
File Attachment Icon
lippa_premiazione_fitri_150.jpg