home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Con l'AISM per "Una Mela per la Vita 2009"
di Tiziana Colamonico, 29/08/2009

La postazione di Tivoli 2008, presenti tra gli altri Marco Passini, Sabrina, Ale Terribili, Roberto Coccia

La postazione di Tivoli 2008, presenti tra gli altri Marco Passini, Sabrina, Ale Terribili, Roberto Coccia

“La giungla che mi si presentava davanti in quel momento
era più affascinante di una foresta vergine:
si trattava del sistema nervoso con i suoi miliardi di cellule aggregate in popolazioni
le une differenti dalle altre
e rinserrate nel viluppo
apparentemente inestricabile dei circuiti nervosi che si intersecano
in tutte le direzioni dell’asse cerebro-spinale.
Se Cajal, con il suo passo da gigante e il suo eccezionale intuito,
aveva osato addentrarsi in quella giungla,
perché non avventurarmi a mia volta
nella strada aperta da lui?
(Rita Levi Montalcini, premio Nobel 1986 per la medicina)

Cari Amici Orange,

siamo giunti al 7° anno di collaborazione con l'AISM per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica per combattere questa terribile malattia, bastano soltanto due ore del vostro tempo da dedicare in una delle postazioni che vi verranno comunicate per aiutare nella raccolta di fondi.

Quest'anno avremo un motivo in più per partecipare perché aiuteremo anche Alessio Guerri, ve la ricordate la "passeggiata di corsa da Jesi a Roma!!", Alessio è divenuto testimonial AISM e nostro atleta, quindi facciamo un piccolo sacrificio e andiamo a dare una mano ai volontari AISM, non costa molto e potremo dare un aiuto concreto alla ricerca.

Infatti dopo la vendita di gardenie dello scorso marzo, ad ottobre ci attende la tradizionale manifestazione autunnale di raccolta fondi che l’AISM dedica ai giovani con sclerosi multipla “Una Mela per la Vita 2009” che si terrà nelle piazze di tutta Italia, sabato 10 e domenica 11 ottobre 2009.

L’A.I.S.M. metterà a disposizione quanto necessario, gazebo, tavolo, materiale pubblicitario ecc., le mele verranno consegnate al mattino, ogni postazione sarà coordinata da una persona dotata di buona esperienza in questo tipo di attività.

Chi se la sente potrà fungere da coordinatore della postazione o segnalare di voler aprire una nuova postazione nella zona in cui abita o dove non ce ne sono (supermercati, chiese, punti di ritrovo, piazze).

Ovviamente abbiamo bisogno di tutto l’entusiasmo dei volontari nei punti di solidarietà di Roma e Provincia per essere numerosi e consapevoli di poter convincere le persone e sostenere la nostra causa.

Una Mela per la vita è una manifestazione indispensabile per raccogliere fondi necessari sia alla ricerca scientifica e sia a garantire servizi rivolti gratuitamente alle persone con sclerosi multipla, mirati, grazie a questo evento, in particolare ai giovani, categoria più colpita dalla patologia con effetti fisici, psicologici e sociali.

Per ogni ulteriore informazione e comunicazione rimaniamo a vostra disposizione ai numeri 06/4743355 - 348/4008652 e all’indirizzo email promoaism@email.it ma potete anche aderire comunicandolo a podistica.solidarieta@virgilio.it

Un affettuoso saluto a Voi tutti e buon prosieguo vacanze
Tiziana Colamonico




Alessio Guerri - Mezza Maratona di Roma 2009

Alessio Guerri - Mezza Maratona di Roma 2009

Evento: Una Mela per la Vita (11/10/2009)



File Attachment Icon
guerrimezzapicc.jpg
File Attachment Icon
mele2008.jpg
File Attachment Icon
mela.jpg