Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Che ne dite di un salto ad Ostia?
di Francesca Romana Tiberti, 08/01/2010

Il mare di Ostia

Il mare di Ostia

Per partecipare tutti insieme al 13° Trofeo Lidense?

Una gara per velocisti sulla distanza di 15 km., su un circuito completamente pianeggiante adatto epr fare i tempi, e può rappresentare anche un medio in vista della prossima Mezza Maratona di Ostia.

La Partenza è prevista alle ore 9,30 dal Parco 25 novembre 1884, vicino via Pietro Rosa, la tassa di iscrizione è di 8 euro con ricco pacco gara comprendente la tshirt ufficiale, generi alimentari e gadgets vari.

Sono previsti premi per tutte le categorie e anche per società e dopo l'exploit della Befana perché non tentare il bis con il Trofeo Lidense? inoltre dopo la gara anzichè il pasta party tutti a mangiare i bomboloni offerti dal pres al Bar Sisto.

A dimenticavo io gioco, pardon corro in casa!

Dunque vi aspetto.

Francesca Romana.


_____________________________________________
altre notizie dal sito www.amatoricastefusano.com
Domenica 17 gennaio alle 9.30 prende il via la 13° edizione del TROFEO LIDENSE, diventato ormai una classica nel panorama podistico romano.
Ma per questa edizione ci sono delle novità: vediamole.

Innanzitutto la data: tutte le precedenti edizioni si sono svolte a fine dicembre, questa volta si corre a metà gennaio. La decisione non è stata facile, ma quasi obbligata: una gara al centro di Ostia l´ultima domenica prima di Natale avrebbe creato più di un problema alla cittadinanza, ai podisti e anche all´organizzazione; con il rischio di dover snaturare il percorso.

Per questo si è deciso di spostare la gara a metà gennaio, quando è certamente più facile gestire un percorso semi-cittadino.

A proposito di percorso, ecco l´altra novità: questa edizione sarà più lunga delle precedenti di 2 km, dai tradizionali 13 km. a 15 km. Siamo certi che la cosa farà piacere agli amici podisti, in considerazione della prossime gare a calendario. Una gara di 15 km. è un ottimo test per verificare lo stato di forma in vista della Tre Comuni, della mezza di Fiumicino e della Roma Ostia. La partenza è sul Lungomare all´altezza di p.le Magellano e l´arrivo a via Pietro Rosa all´altezza del parco 25 novembre 1884, ma una buona parte del tracciato si snoderà all´interno della Pineta di Castelfusano.

Non ci sono solo novità, ci sono anche le conferme. Come sempre l´ACF, associa alle proprie manifestazioni un messaggio rivolto al sociale e alla solidarietà verso chi ha bisogno. Anche quest´anno il TROFEO LIDENSE si rivolge a tutti (podisti e non) per incentivare la donazione del sangue, come nel 2008 saranno presenti il Gruppo Donatori Volontari Amici del Grassi e l´AVIS comunale di Roma.

Locandina del trofeo Lidense


Francesca Romana Tiberti e Danilo Santoponte alla Befana (foto di Patrizia De Castro)

Francesca Romana Tiberti e Danilo Santoponte alla Befana (foto di Patrizia De Castro)

Gara: Trofeo Lidense (17/01/2010)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
lidense.pdf
File Attachment Icon
mare.jpg
File Attachment Icon
tibertibefanapicc.jpg