Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Due gare in una
di Redazione Podistica, 02/10/2014

Francesca e Fabrizio all'arrivo

Francesca e Fabrizio all'arrivo

Sono tante ed interessanti le novità che attendono gli Orange che si iscriveranno alla XII° edizione della Mezza Maratona di Fiumicino, in programma il 9/11/2014.

L’organizzazione infatti annuncia, tramite il sito www.fiumicinohalfmarathon.it, varie iniziative degne di nota, tra cui spicca l’inserimento di una competitiva di 10 km nell’ambito della stessa manifestazione.
Ogni atleta in particolare avrà la possibilità di scegliere la distanza più congeniale, anche nel corso della gara: per gli atleti iscritti alla mezza maratona la competizione si riterrà conclusa al transito sotto l’arco al passaggio dei km 10.00 con un tempo superiore ad 1h 08 00. Il tempo massimo per gli atleti che proseguiranno nella mezza è stabilito invece in 2 h e 30’.
A tutti gli atleti che taglieranno il traguardo verrà inoltre consegnata una medaglia di partecipazione; il pacco gara poi quest’anno sarà decisamente più ricco e costituito in particolare da maglietta tecnica, zaino e prodotti alimentari.

Il ritrovo è previsto alle 7.30 in Viale Danubio, presso il Palazzetto dello Sport di Fiumicino; per questa edizione verrà introdotto l’allestimento un’Area Camper custodita a titolo gratuito.
Il termine fissato per le iscrizioni, che hanno un costo pari a 15,00 Euro, è il 4 novembre (entro le h. 22.00). L’organizzazione informa inoltre che non saranno effettuate iscrizioni il giorno della gara e che le stesse verranno chiuse al raggiungimento di 3000 iscritti.
La gara avrà inizio alle 9.30 e si svolgerà su percorso interamente pianeggiante; i ristori saranno previsti ai KM 6, 12, 18 ed all’arrivo, dove gli atleti saranno attesi da un rigenerante pasta party!

Molto ricchi ed interessanti i premi ma una menzione speciale va sicuramente dedicata a quello per società: alla prima classificata infatti sarà destinato un assegno di Euro 500,00 (400,00 e 300,00 i premi rispettivamente per la seconda e la terza). Considerando che nella scorsa edizione la Podistica Solidarietà ha ottenuto il secondo posto, è assolutamente doveroso invitare gli Orange ad iscriversi numerosi con l’obiettivo di migliorare il “piazzamento” e primeggiare su questo specialissimo podio!!!


gli Orange all'edizione 2013

gli Orange all'edizione 2013

Gara: Fiumicino Half Marathon (09/11/2014)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
f1.jpg
File Attachment Icon
f2.jpg