Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Intorno al lago preparando Roma
di Maurizio Zacchi, 15/01/2012

GARA ANNULLATA A CAUSA DEL PERDURARE DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO


Dopo il successo della prima edizione, l'associazione sportiva "Trail di due laghi", ripropone questo affascinante giro del Lago di Bracciano, considerato un vero e proprio "warm-up" in preparazione della Maratona di Roma.

Una corsa sulla singolare distanza di 34 km che consente quindi di mettere distanza nelle gambe, gratificando la mente con gli scenari naturali che caratterizzano questo incantevole paesaggio.
Nel preparare questo avviso ho voluto leggere i 4 resoconti preparati dopo l'edizione dello scorso anno, e tutti mettevano l'accento sulle virtù del paesaggio che viene spesso paragonato a un angolo di Svizzera.

Il percorso, molto mosso, è caratterizzato anche da discreti dislivelli, insomma una prova tanto bella quanto dura, un allenamento ideale in attesa della Roma-Ostia prima e della Maratona di Roma poi.

E non ci sono solo i boschi e il lago a rendere questa gara affascinante, ma c'è anche la bellezza dei tre paesi che dominano il lago: Anguillara, Bracciano e Trevignano.

Del resto il valore di questa gara è attestato dagli oltre 1000 iscritti della prima edizione, un dato illuminante sull'ottima scelta operata dagli organizzatori.

E poi si tratta di una gara che merita di essere corsa anche per il risvolto solidale, quello legato ai premi per società che in questa gara sono particolarmente alti e vengono attribuiti secondo un criterio che unisce qualità e quantità. Saranno infatti premiate le prime 10 Società classificate (montepremi totale € 2.000), con un punteggio che sarà attribuito in base all’ordine degli atleti classificati (punteggio a scalare dal primo all’ultimo che avrà un punto) e comunque con un minimo di 30 atleti classificati.

Saranno poi premiati con coppe o trofei e con materiale sportivo o premi in natura, i primi tre uomini e le prime tre donne della classifica generale. Premi con materiale sportivo o premi in natura i primi 10 arrivati di categoria.

Tutti gli atleti che giungeranno al traguardo saranno comunque insigniti della medaglia ufficiale della gara.

Per la Podistica Solidarietà la quota di iscrizione rimane fissata a 15€ fino alla scadenza programmata delle iscrizioni, fissata per il giorno 7 febbraio. Pacco gara assicurato a tutti gli iscritti.
La gara si disputerà domenica 12 febbraio 2012, con partenza alle ore 9:00 da Viale Reginaldo Belloni in Anguillara Sabazia ed arrivo nella medesima località.

La gara è una prova valida sia del Criterium Top Orange sia del Trofeo Solidarietà Orange.

I primi segnali ci fanno pensare a un grande successo di partecipazione, ben oltre i 74 orange che hanno preso parte alla prima edizione. Quindi forza Orange, avanti con le iscrizioni.


Gara: Giro del Lago di Bracciano (12/02/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
bracciano(s).jpg
File Attachment Icon
bracciano(l).jpg
File Attachment Icon
bracciano(s2).jpg
File Attachment Icon
bracciano(s3).jpg