Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

A Nettuno.. il fascino del mare
di Giuseppe Coccia, 13/05/2010

Gli Orange dell'edizione 2009

Gli Orange dell'edizione 2009

Dalla collina di Roccasecca al mare per un'altra trasferta e un'altra gara di Criterium 2010, questa volta a Nettuno dove, come sapete (e per chi non lo sapesse lo informiamo), esiste da tre anni una nutrita Sezione Orange, composta da ben 11 atleti e stanno crescendo, lo scorso anno nel corso della 3^ edizione 23 canotte Orange hanno partecipato alla gara aggiudicandosi un bel 4° posto e 100 euro di premio che sono stati ripartiti tra i partecipanti essendo la gara, come per questa edizione, considerata a costo zero.

Vi aspettiamo numerosi e la nostra amica Elisa Tempestini ha preso contatti con un bellissimo ristorante per andare a mangiare del buon pesce e stare così tutti insieme intorno ad una tavola imbandita, e poi magari tutti al mare, per consultare prezzi e menu cliccate di seguito.

Locandina Il Pranzo del Podista a Nettuno

Come per l'Aquila e Roccasecca abbiamo pensato di organizzare un pullman gratuito se aderiranno allo stesso almeno 50 persone tra atleti e qualche familiare, se poi il trasferimento avverrà con mezzi propri l’eventuale premio di società verrà redistribuito tra tutti i partecipanti per ridurre i costi del viaggio.

Vi proponiamo due opzioni per il trasferimento:

la prima con mezzi propri
con ritrovo domenica 6 giugno a Nettuno alle ore 8,30 presso lo Stadio Comunale, partenza prevista alle ore 9,30.

la seconda con pullman
con ritrovo domenica 6 giugno alle ore 6,30 e partenza alle ore 6,45 presso la nostra sede di via dello scalo di San Lorenzo n. 16, arrivo a Nettuno verso le ore 8,15, dove ad attenderci ci saranno gli amici di Nettuno con pettorali e pacchi gara già pronti consegna pettorali, quindi gara e arrivo, ristoro e consuete premiazioni.

Alle 13 pranzo al ristorante indicato nella locandina con possibilità di scelta tra due menu di carne o di pesce, partenza da Nettuno alle ore 15,30 - 16,00 e ritorno previsto a Roma intorno alle 17,30.

Le principali notizie sulla gara:

Ritrovo domenica, 6 giugno 2010 a Nettuno Stadio Comunale , con partenza alle ore 9,30, si svolgerà la Gara Podistica di Solidarietà "Trofeo Città di Nettuno", memorial "B. Macagnano" giunta alla 4^ edizione.

Iscrizione Euro 8,00 fino a 30 minuti dalla partenza. Per la gara non competitiva iscrizione gratis. Pacco gara ai primi 500 iscritti, oppure 3€ senza pacco gara - Ristoro in gara ed a fine gara - Cartelli chilometrici - Servizio sanitario e docce.

Premiazione Classifica Generale
Primi 5 assoluti Maschile e Femminile tipo di premiazioni abbigliamento sportivo, oggettistica di marca e trofei Premiazione Società.

Le prime 5 Società con minimo 15 atleti R.S da 400,00 a 50,00 euro.

Premiazioni Categorie
Primi 5 delle categorie uomini e le prime 5 donne saranno premiati con prodotti del Commercio Equo e Solidale.

Un invito da Sandro Pecatelli

Effettivamente è una bella gara.

L'anno scorso qualche metro oltre i 10 km e un po' di caldo ma Nettuno è Nettuno. Resiste nei secoli con un fascino immutato. Il mare, ogni inverno, prova a sommergerla ma lei resiste coraggiosa e fiera.

Non è una località balneare propria ma una cittadina con tutti i pregi e difetti che un agglomerato varieforme presenta. Eppure in ogni stagione, primavera ed estate in particolare, brilla rispecchiando gli aspetti più belli. In sostanza, si fa amare!

Quindi mi associo all'invito e vi dico che la passeggiata al mare è da non mancare.

Nel pomeriggio camminando nel Borgo, un gelato, una crepes alla nutella, una bibita rinfrescante renderanno ancora più gratificante la fatica della mattina. Sandro


Loretta Demofonti

Loretta Demofonti

Gara: Trofeo Città di Nettuno (06/06/2010)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
nettunopranzo.pdf
File Attachment Icon
grupponettuno2009.jpg
File Attachment Icon
lorettanettuno.jpg
File Attachment Icon
pettinato.jpg
File Attachment Icon
pecatelli.jpg