home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Uniti nella Staffetta.
di Marco Taddei, 21/10/2022

Le nostre Ladies prime classificate nel 2018

Le nostre Ladies prime classificate nel 2018

La Staffetta è la massima espressione di appartenenza ai colori societari.
Si corre per la squadra, si partecipa ad una classifica dove l'impegno e la forza di tutti concorre per la vittoria, conta chi corre, conta chi tifa, conta chi organizza, è l'unione di tutto che porta alla gioia di tutti!!!

Con le Ladies siamo sempre vincenti, abbiamo una squadra fortissima che in ogni edizione sale sul gradino più alto del podio, con gli Uomini abbiamo vinto spesso e abbiamo quasi sempre preso il podio!!!

Siamo una società di numeri e anche di valori, siamo in prima linea nella solidarietà ma esponiamo anche atleti di elevata qualificazione tecnica

Questa è la Podistica Solidarietà e questa è la staffetta.
Ma quali sono le regole?

Si corre un'ora per atleta, ogni atleta è chiamato a presentarsi al ritrovo 1 ora e 15 minuti prima della propria frazione.
Si parte al colpo di pistola e si corre nella pista cercando di fare più metri possibile.
Ogni ora si cambia, chi termina la propria frazione riceve un testimone a pochi giri dalla fine e lo posiziona nel punto in cui si trova allo scadere dell'ora.

Ogni squadra ha un pettorale, si indossa prima di partire e si restituisce al termine della propria frazione per metterlo a disposizione delle frazioni successive.

La staffetta è molto avvincente, non hai mai vinto e soprattutto non hai mai perso fino a che non si è compiuto l'ultimo giro... dell'ultima frazione.
Ogni ora ci possono essere rovesciamenti di classifica.

Per vincere servono atleti forti che non mollano un centimetro fino alla fine dell'ora.
Poi non tutte le squadre vincono, si fanno anche squadre per partecipare e tifare e sostenere la nostra squadra anche da dentro la pista.

Abbiamo forti competitor, molto agguerriti, quindi è importante schierare i nostri migliori Uomini e Donne per avere possibilita' di vittoria!

Per aderire alla Staffetta indicare la propria candidatura negli orari liberi al link dei commenti alla gara Staffetta 12x1 ora nel nostro sito

Si puo' accedere, dopo essersi autenticati al seguente LINK

Che aspettate allora?
Correte ad iscrivervi e venite a fare il tifo, facciamo dei gruppi divisi per ora in modo da sostenere i nostri atleti

Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Gara: Staffetta 12 x 1 ora "Memorial Alberto Rizzi " (19/11/2022)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
20180916_Staffetta.jpeg
File Attachment Icon
testimone.JPG