home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

ORANGE for CHILDREN
di Maurizio Zacchi, 12/04/2016

L’8 maggio torna la Race for Children, la corsa che ha come l’obiettivo la realizzazione di un sogno: il sogno di Roberta.

Quale era il sogno di Roberta? Quello di fare qualcosa di importante per i bambini, quelli che soffrono, che hanno bisogno di aiuto. Ma le storie della vita non sempre sono a lieto fine e Roberta non ha avuto il tempo di realizzare il suo sogno.


Oggi i familiari e gli amici di Roberta continuano a perseguire il suo sogno, riuniti nell’associazione Roberta for Children, lavorando al fine di realizzare un Centro per l’infanzia nel terzo municipio, dove poter accogliere circa 10/12 bambini nella fascia di età 0-3 anni, neonati in condizioni di abbandono alla nascita o in situazioni di rischio per la propria crescita psico-fisica, o bambini vittime di maltrattamenti.

Ci stanno provando da tanto tempo, accumulando fondi che dovranno servire a gestire questo Centro, anche se alla data manca ancora l’assegnazione di una struttura comunale idonea ad accoglierlo. Negli ultimi giorni sono emerse novità positive in questa direzione, ma è prematuro poter fare degli annunci definitivi. Siamo però convinti che il sogno di Roberta sia sempre più prossimo alla realizzazione.

Questa corsa serve a punto ad alimentare il sogno, visto che tutte le quote di iscrizione dei runner partecipanti verranno devolute al progetto.

Ma non c'è solo lo scopo umanitario a giustificare la partecipazione a questa corsa...c'è anche l'aspetto tecnico, con un percorso lungo 12 km che, ad eccezione del primo km asfaltato, si snoda all’interno della Riserva naturale Valle dell’Aniene, diventando di fatto un cross sfidante.

La partenza è fissata in Piazza Sempione, nel cuore del quartiere Montesacro, e dopo circa 1 km di asfalto la corsa entrerà nella Riserva e si svolgerà tutta al suo interno fino allo spettacolare arrivo posto sotto Ponte Vecchio.
Considerando il caldo dello scorso anno, si è deciso di potenziare le postazioni ristoro che diventeranno due.

Prima di fare un riassunto delle informazioni tecniche è importante dire che questa gara è sostenuta con convinzione da Podistica Solidarietà, che l'ha inserita sia nel Trofeo Solidarietà, sia nel Criterium Top Orange. E poi quest'anno ci sarà uno speaker di eccezione, il Presidentissimo Pino Coccia. Siamo quindi certi che il colore orange diventerà dominante sul tracciato della Riserva della Valle dell'Aniene.


RITROVO:
il ritrovo per la gara è fissato per domenica 8maggio a Montesacro nella pineta adiacente Ponte Nomentano (Via Nomentana vecchia) alle ore 7.30; la partenza verrà data alle ore 9,30 in punto a Piazza Sempione.

COSTO ISCRIZIONI:
la quota d’iscrizione sia alla gara che alla passeggiata è di 10€.

PACCO GARA A TUTTI GLI ISCRITTI:
con T-shirt TECNICA Race for Children.

PREMI:
saranno premiati i primi 3 assoluti M/F e i primi 2 di ogni categoria M/F (esclusi i 3 assoluti) Inoltre, i primi assoluti M/F riceveranno il Challenge Trophy “Roberta Passi” (triennale) Lo terranno per 1 anno facendoci incidere il proprio nome e la data L’anno successivo lo riconsegneranno all'organizzazione che lo rimetterà in palio. Chi lo vincerà per tre edizioni, se lo aggiudicherà definitivamente.


Gara: Race for Children (08/05/2016)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
raceforchi(l).png
File Attachment Icon
raceforchi(s).png