home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

In ricordo di un amico..........
di Alessandra Muzzi, 10/06/2008

A lui dedicheremo la gara di San Tarcisio.

A lui dedicheremo la gara di San Tarcisio.

"Ale, devi farmi questo avviso per la Maratonina di San Tarcisio, è una gara importante, della quale approfitteremo come gli altri anni per salutare tutti insieme il nostro amico Catello Tarquinio che ci ha lasciato il 12 giugno 2005."

Così mi dice il presidente, e io: "obbedisco". Poi mi vado a leggere i suoi ricordi di Catello, che non ho conosciuto, e penso a quante emozioni, belle e brutte, quanta vita ha vissuto questa squadra, questo gruppo sociale al quale mi sono unita da pochi mesi ma che sento anch'io già come una grande e calda famiglia.

E vorrei davvero partecipare a ogni gara in calendario e, se non prevedessi di essere domenica prossima a centinaia di chilometri di distanza, non mancherei a questa Maratonina di San Tarcisio, che si terrà a Roma, in zona Quarto Miglio, e il cui ricavato va interamente in beneficenza per i bisognosi della parrocchia.

Alla stessa finalità di beneficenza sono da sei anni destinate le vincite della nostra squadra in questa gara, dove si è sempre aggiudicata il primo posto. Inoltre l'evento è stato inserito nel nostro criterium 2008. Motivo in più per confermare la nostra tradizione di partecipazione in massa!

Ed ecco alcune informazioni di ordine pratico:

Il ritrovo è presso l'Oratorio di San Tarcisio, Largo Padre Leonardo Bello 12, alle ore 8.00.
Il costo dell'iscrizione è di 3 euro.
La partenza verrà data alle 9.00.
Il percorso, di 8.700 metri, è pianeggiante, misto asfalto, sterrato e pavè sull'Appia Antica, un percorso bellissimo, un ritorno al passato.

Saranno premiati i primi cinque uomini assoluti, i primi cinque uomini di ogni categoria, le prime tre donne assolute e le prime tre donne di ogni categoria.
Premiate inoltre le prime tre società con rimborsi spese di 150-100-50 euro.
È previsto anche un percorso di 1000 metri per i bambini fino a 13 anni, con iscrizione gratuita e premi ai primi tre di ogni categoria.

In bocca al lupo a tutti gli amici della Podistica che parteciperanno e... salutate Catello anche da parte mia.


L'amico di tante gare Catello Tarquinio.

L'amico di tante gare Catello Tarquinio.

Gara: Maratonina di San Tarcisio (15/06/2008)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
catellolondra.JPG