Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Christmas Dream for Africa: la gara podistica di solidarietà promossa dalla Comunità di Sant'Egidio
di Redazione Podistica, 26/11/2018

Il 23 dicembre presso Villa Pamphilij si svolgerà la "Christmas DREAM for Africa (Ex Christmas Run)", manifestazione podistica non competitiva, di corsa, marcia o passo libero, sulle distanze di 21 km, 10 km e 5 km.
Chiunque parteciperà sosterrà il programma DREAM della Comunità di Sant'Egidio ed in particolare il centro di salute della Guinea Conakry.
La Podistica Solidarietà, vista l’importante finalità solidale, ha scelto di sostenere l’evento con un gruppo di volontari. Quindi invitiamo tutti a partecipare e, per chi vuole, anche a dare una mano nelle fasi iniziali la mattina e durante lo svolgimento della gara. 

Come già detto, sono previsti tre percorsi, pensati appunto per le diverse esigenze di ognuno di noi e per promuovere la partecipazione anche di chi è alle prime esperienze con il mondo della corsa:

- Percorso lungo da 21 km;

- Percorso medio da 10 km;

- Percorso corto da 5 km.


In particolare il percorso standard (un giro per il percorso medio e due per il percorso lungo) sarà il seguente: Punto jogging - Viale Vittoria Nenni - Portale del Valvassori - Giardino dei Cedrati - Casale di Villa Vecchia -  Serre ottocentesche di Lady Mary Talbot - Monumento ai caduti francesi - Campo del gioco del maglio - Giardino del Teatro – Fontana di Venere - Casino delle Allegrezze - Chiesetta gotico-romanica - Pineta - Fontana del Giglio - Laghetto - Ponte “Nanni” – Serre – Casale di Giovio - Stagno – ritorno sul ponte – punto jogging – viale Vittoria Nenni.

Lo scopo della manifestazione è quello di fare sport “insieme” a pochi giorni dal Natale; infatti per assicurare la compattezza dei gruppi i partecipanti verranno preceduti da Pace-Makers che condurranno i gruppi alle seguenti andature: 4’30”/km; 4’45”/km; 5’00”/km; 5’15/km; 5’30/km; 5’45/km; 6’00”/km; 6’30"/km; 7’00”/km; 7’30”/km; 8’00”/km; marcia o passo.

Per chi non volesse partecipare attivamente alla manifestazione, ma dare comunque il proprio contributo, è prevista la visita guidata accompagnata per scoprire i principali reperti storici e naturalistici del parco: il giardino all'italiana del Seicento, con opere del Bernini, Borromini, Algardi e Valvassori.

La quota di partecipazione è di 10 euro che saranno destinati a finanziare l'acquisto delle attrezzature per l'elettrocardiogramma per il centro DREAM della Guinea Conakry. Ai primi 1000 iscritti verrà consegnato il tradizionale cappellino natalizio.

L'appuntamento è per il 23 dicembre alle ore 9.30 nell'area antistante Vivibistrot di Villa Pamphilij, con ingresso da via Leone XIII n. 30 - Piazza Martin Luther King.
In occasione della manifestazione la palestra Passion Fitness, ubicata in via A. Calabrese n.7 (a 200 metri dal ritrovo), offre a tutti gli iscritti di usufruire gratuitamente degli spogliatoi (portarsi un lucchetto) e delle docce, previa prenotazione alla mail info@pamphilifitenessclub.it indicando nome e cognome.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito christmasdream.santegidio.org dove troverete anche il regolamento completo della manifestazione e seguire la pagina facebook dedicata all'evento www.facebook.com/dreamsantegidio .

Il mitico 'babbo' Giovanni Golvelli

Il mitico 'babbo' Giovanni Golvelli

Gara: Christmas Dream for Africa (ex Christmas Run) (23/12/2018)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.JPG
File Attachment Icon
p.jpg