Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Corri al Parco delle Sabine
di Maurizio Zacchi, 13/09/2014

Gli Orange all'edizione del 2013

Gli Orange all'edizione del 2013

Ed eccoci nuovamente a presentare una gara che in questi anni ha sempre visto la partecipazione entusiasta di tanti orange e che anche quest'anno produce punti sia per il Criterium Top Orange sia per il Trofeo Solidarietà.

La quinta edizione della Corri al Parco delle Sabine (30a Maratonina S. Alberto Magno) si corre Sabato 15 novembre, con ritrovo alle ore 14.00 e partenza alle ore 15.30 presso la Parrocchia di San Alberto Magno in Via E. Zago.

Si tratta di una gara tecnicamente interessante, con un percorso di 6.800 metri, di cui 5.600 su sentiero battuto e 1.200 metri su asfalto.

Il Parco delle Sabine ha un profilo collinare con un continuo alternarsi di brevi salite e rapide discese, una sorta di Fartlek naturale con qualche "strappo" più impegnativo.

È una gara aperta a tutti e che si consuma all'interno di un clima "amichevole", coerente con lo spirito solidale di questo evento, il cui ricavato viene destinato alle attività sociali portate avanti dalla locale parrocchia. Per questa ragione la gara continua ad essere considerata "non competitiva", anche se viene prodotta una regolare classifica e vengono consegnati premi sia assoluti sia di categoria.

Va detto che la gara ha una importante tradizione, perché rappresenta di fatto la 30^ edizione della Maratonina di S. Alberto Magno, anche se negli ultimi 5 anni è stata caratterizzata da questo nuovo stimolante percorso.

Il costo della partecipazione è di 6 € e da diritto al godimento di questa bella esperienza, al contributo solidale fornito alla parrocchia e al fantastico rinfresco finale pieno di prelibatezze realizzate dalle signore che animano le attività parrocchiali.

A coordinare il tutto Carmine Petracca, un nome che garantisce la qualità di tutta l'organizzazione; negli ultimi anni tutti coloro che hanno partecipato, dai grandi atleti ai "tapascioni doc", hanno espresso giudizi entusiastici, avendo ritrovato in questa manifestazione lo spirito autentico della corsa, quello che in questi anni è andato smarrito. Sono previste anche gare giovanili.


Maurizio Brescia

Maurizio Brescia

Gara: Maratonina di S.Alberto Magno (15/11/2014)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
big.JPG
File Attachment Icon
picc.JPG