Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un Trail... Mozzafiato!!!
di Giuseppe Coccia, 29/11/2010

Con partenza e arrivo da Anguillara Sabazia si svolgerà domenica prossima il Trail dei Due Laghi, la gara partendo dal lago di Bracciano percorrerà per intero il vicino Lago di Martignano, in una natura incontaminata e bellissima.

È una delle ultime prove del nostro Criterium Sociale 2010, per l'esattezza la terzultima, per il quale i giochi sono ancora aperti e le classifiche in continua evoluzione, vi ricordiamo che le premiazioni avverranno nel corso della Cena Sociale prevista per il 15 dicembre.

Una gara bellissima ed emozionante per gli appassionati del Trail che metterà alla prova la vostra preparazione e le vostre gambe.

Ecco alcune utili informazioni:

Quota: 10 euro gli uomini e 3euro le donne, viva le donne!!!

Finisher Medal: tutti gli atleti che porteranno a termine la gara  riceveranno la medaglia 3° TRAIL DEI DUE LAGHI - FINISHER.

Pettorali di gara: tutti coloro che effettueranno la pre-iscrizione  riceveranno il  pettorale personalizzato con indicazione del  cognome, nome e gruppo sportivo di  appartenenza.

Pasta e Birra: a fine gara, GRATIS per tutti i partecipanti, Pasta Party "Delverde" e birra alla spina "Peroni".

Ludoteca gratuita: i partecipanti alla gara potranno lasciare i  propri figli in  uno spazio coperto attiguo alla partenza gestito da  animatori  specializzati  dell'Associazione Andrea Tudisco ONLUS.

E poi i suggerimenti di un'atleta speciale la nostra Daniela Paciotti:

Cari Oranges, mi sarebbe piaciuto fare un percorso di Trail con voi, proprio nella mia zona, ma sinceramente, 21 km di questo genere sono per me ancora troppo pesanti. Mi piace però darvi qualche indicazione passionale del percorso che, in grandi tratti abitando ad Anguillara in passato ho percorso in svariati km di fitwalking partendo dal basso anche alle sette di mattina, con nebbioni e gelate..
Vi assicuro che lo spettacolo che si presenterà, all'improvviso ai vostri occhi sarà veramente unico: Il lago di Martignano, più piccolo del lago di Bracciano e posizionato più in alto è un occhio di cielo che si apre in mezzo al verde, oasi del wwf.
Per alcuni indicato addirittura come l'immissario del "fratello più grande", seminascosto alla vista nella salita, non indifferente per raggiungerlo, alla fine si ha la possibilità di poter, spostando lo sguardo di mezzo giro, vedere entrambi i laghi, quello di Bracciano, con vista di Anguillara e Bracciano e in lontananza Trevignano, e quello di Martignano diviso, almeno geograficamente in tre comuni (Roma, Trevignano e Campagnano)..
Beh.. forse vi riempirete di fango, le gambe vi tireranno e vi sporcherete (sperando che non piova) ma il fiato vi si interromperà solo ...per la bellezza di ciò che potrete vedere!
Per quanto riguarda il pasto offrono anche pasta e birra gratis... Al Grottino si mangia bene, ma non è molto grande Comunque ad Anguillara si mangia molto bene in qualsiasi posto soprattutto, la Mucca golosa che dista circa tre km verso Bracciano (un po' più cara e sempre piena!) O se volete mangiare il Luccio panato e fritto iin modo speciale: andate da "Vittorio" sul lungo lago.
Oranges cari... spero di esservi stati utili! ps se non fossi impegnata a Roma magari vi avrei invitati a casa mia!!!


Gara: Trail dei Due Laghi (05/12/2010)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
piantinatraiduelaghi.jpg
File Attachment Icon
logotraiduelaghi1.jpg