Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La corsa di Natale
di Maurizio Zacchi, 15/12/2012

La 5a edizione della Christmas Run si tiene a Roma, all'interno di Villa Pamphilj con partenza alle ore 9.30.

Una manifestazione podistica di corsa, marcia e passo libero, ma anche una vera e propria festa del running...visto anche il periodo e l'abbigliamento consentito: oltre che da runner, si può partecipare vestiti da Babbo Natale, mentre il cappellino classico verrà fornito dall'organizzazione. Questa è la filosofia della Christmas Run.

Inoltre partecipando alla Christmas Run 2012 si potrà avere il piacere di godersi Villa Doria Pamphilj e le sue bellezze storico-architettoniche attraverso un percorso sportivo-naturalistico di rara bellezza.

Da quattro anni un evento "natalizio" per stare assieme e vivere un'occasione di solidarietà e allegria, per ritrovare il gusto di correre senza esasperazioni e ricercare il proprio ritmo: non a caso ci sono pace maker per tutti i gusti...ed andature!

Attenzione perché le iscrizioni chiudono giovedì 20 dicembre.

Sono tre le distanze previste: 21.097 metri, 10.548 metri e 5.700 metri.

Ci si iscrive indicando la scelta del percorso e l'andatura media, anche se poi uno può decidere in qualsiasi momento di cambiare la sua scelta. Si consiglia comunque di scegliere un'andatura a chilometro rapportata a quella dell’allenamento “lungo” su terreno collinare...insomma non sottovalutate il percorso.

L'iscrizione alla gara ha un costo simbolico di 5€; l'intero ricavato sarà destinato all'associazione Chiara e Francesco (www.chiaraefrancesco.it) per sostenere le tre case famiglia che ospitano bambini e ragazzi che hanno subito atti di violenza.

Partenza alle ore 9,30 dal punto Jogging (deposito borse) di Villa Pamphilj
(ingresso da piazza Martin Luther King o da piazzetta del Bel Respiro).


Gara: Christmas Run (23/12/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
xmas(s).jpg
File Attachment Icon
xmas(l).jpg