Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Quanto sei bella Roma.
di Maurizio Zacchi, 20/10/2012

La Corsa dei Santi è una di quelle gare che ti permette di "scoprire" la bellezza di Roma. Già "scoprire", perché ogni volta che uno vede il centro di Roma dalla giusta prospettiva, libero dal traffico e restituito alle persone, rimane così affascinato da vivere l'esperienza di un turista che per la prima volta approda nella capitale del mondo.
Del resto, una corsa che riesce a unire la "santità del Cuppolone" con la "Maestà del Colosseo", solo per citare i due estremi di questo meraviglioso tour podistico, non può che generare un'emozione fortissima in chi ha la fortuna di poterla correre.

Non è quindi un caso, che nella passata edizione, hanno preso parte alla prova competitiva ben 2600 podisti che hanno potuto vivere una fantastica giornata.

La Corsa dei Santi, prova competitiva di 10.500 metri, si corre giovedì 1° novembre, con partenza prevista per le ore 10.10. Lo scenario che fa da sfondo sia alla partenza sia all'arrivo è la cupola di Piazza San Pietro, con l'emozione di poter sfilare su Viale della Conciliazione in entrambe le direzioni.

Per motivi logistici il ritrovo per gli atleti della Podistica Solidarietà è fissato in prossimità di Castel S.Angelo, dove vengono montati i gazebo.

La quota di iscrizione per questi ultimi giorni riservati alle iscrizioni è di 15€, e per tutti gli atleti è previsto un pacco gara composto dallo zaino dello sponsor tecnico
“Givova”, dalla t-shirt ufficiale della Corsa e da altri gadget degli sponsor.

A fine gara le premiazioni verranno effettuate al V° piano del Terminal Gianicolo, dove gli atleti e i loro familiari potranno anche consumare un buon pranzo a prezzi speciali.
Per tutti gli atleti sarà anche possibile parcheggiare al Terminal Gianicolo al prezzo speciale di 3.50€ per l'intera giornata. Per ottenere questa tariffa sarà necessario mostrare il pettorale alla cassa.

Ricordiamo che le iscrizioni chiuderanno il prossimo Giovedi 25 ottobre, per cui sarà necessario affrettarsi per ottenere il diritto di correre in questo meraviglioso scenario.

Ricordiamo inoltre che tutte le operazioni di ritiro e consegna dei pettorali verranno gestite dallo staff della Podistica Solidarietà con modalità che vi verranno comunicate via mail.

La gara è parte sia del Criterium Top Orange sia del Trofeo Solidarietà Orange.


Gara: La Corsa dei Santi (01/11/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
santi(s).jpg
File Attachment Icon
santi(l).jpg
File Attachment Icon
santi(s2).jpg