home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una gara sull'Adriatico
di Mario Tannoia, 09/03/2011

Riceviamo e pubblichiamo.

Il prossimo 8 maggio, sul lungomare di Giulianova (Te), si svolgerà un evento sportivo in grado di coniugare la passione per l’atletica con la valorizzazione delle risorse paesaggistiche e turistiche del posto.

Il mare e la corsa vogliono essere il filo conduttore di una gara podistica nuova,unica nel teramano, che avrà le caratteristiche di una mezza maratona, sulla quale far leva per calamitare a Giulianova atleti provenienti da tutta Italia e speriamo anche dall’estero, la nostra associazione ha già provveduto ad inserire l’evento nel calendario ufficiale Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ed è imminente anche l’omologazione del percorso al fine di richiamare a Giulianova il maggior numero di atleti (stimiano ca 1000/1500 partecipanti) e società sportive e farne uno degli appuntamenti più importanti del panorama podistico nazionale.

L’evento prevede due competizioni:

1) l’una, competitiva (mezza maratona) che si svilupperà sul lungomare monumentale cittadino;
2) l’altra, non competitiva, da svolgersi contemporaneamente alla gara agonistica, si percorrerà su una distanza di circa 8 Km e consentirà la partecipazione di un ampio bacino di appassionati, tenuti assieme dalla voglia di condividere una sana giornata di sport.

La presenza, a Giulianova, del grande impianto sportivo “G. Massi” ubicato nella zona centrale della città a ridosso della S.S.16, dotato di campo di atletica (elemento che si intende sfruttare per l’allestimento del marathon village con vari stands promozionali nonché per un arrivo degno di una gran competizione), bagni, spogliatoi, palestra e spazi di pertinenza esterni, permetterà una disposizione logistica funzionale alle attrezzature di supporto alla manifestazione determinanti per la buona riuscita dell’evento.

Saremmo lieti di averVi numerosi sia per la mezza maratona che per la non competitiva e/o, comunque, al marathon village ove si terrà un favoloso pasta party.

Tra i partecipanti alla gara competitiva, verrà messo in palio un vaucher completo per la prossima Sharmarathon (Sharm el Sheik - 4/11/2011). Nel pacco gara, oltre a prodotti alimentari locali, ci sarà uno smanicato antivento della Runners Italia.

Grazie dell'attenzione.

Saluti sportivi.

Ecologica G Giulianova - Il Comitato Organizzatore Direttore Tecnico: Luigi Chiodi (tel 085 8001891 - 360 707671) www.ecologicag.it info@ecologicag.it

Il Percorso



Gara: Su e giu per Giulianova (08/05/2011)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
suegiubig.jpg
File Attachment Icon
suegiupercorso.jpg
File Attachment Icon
suegiupicc.jpg