Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una bellissima mezza!
di Redazione Podistica, 18/09/2014

Germana e Chiara in riscaldamento all'edizione 2013

Germana e Chiara in riscaldamento all'edizione 2013

Il Lago di Vico, ben noto agli amici Triatleti che spesso lo utilizzano per le loro competizioni, il 26 ottobre prossimo ospiterà una bellissima mezza maratona organizzata dal Forhans Team, che finora si è sempre contraddistinto per aver organizzato delle edizioni impeccabili sotto ogni punto di vista.

La gara prevede un giro in senso antiorario del lago, che si presta egregiamente come distanza; il percorso è quasi totalmente su asfalto tenuto molto bene, con leggerissimi saliscendi che diventano un pochino più impegnativi verso la fine del percorso, per poi finire in uno sprint finale dopo una curva a gomito in discesa, forse i cento metri più difficili di tutta la gara!
La gara si contraddistingue principalmente per il silenzio che circonda gli atleti; infatti il traffico è completamente bloccato e – tranne che in rarissimi punti – non si incrociano nemmeno strade con macchine ferme in attesa che passi la colonna di runners, insomma quasi un paradiso senza odore di smog! E il “quasi” certe volte sparisce, quando il lago fa capolino dalla radura e ci permette di godere di un panorama veramente delizioso.

Arrivati al traguardo, ci aspetta una bella medaglia, un ricco pacco gara ed un ristoro abbondante e vario; inoltre è possibile prenotare tavoli e barbecue dove poter fare delle grigliate o mangiare altro insieme ad amici e parenti, per concludere in bellezza la giornata.

Il costo di iscrizione è fissato in 16,00 euro entro il 20 ottobre. Per la prima società classificata è previsto un rimborso di 600,00 euro, oltre che premi per assoluti e categorie; è previsto inoltre un extra bonus per le società prime classificate in combinata con la mezza maratona di Rieti.

Infine, una piccola nota: nell’edizione 2013 la Podistica Solidarietà è arrivata seconda per un solo atleta… abbiamo un podio da andarci a riprendere!!!


Tony felice al traguardo del 2012

Tony felice al traguardo del 2012

Gara: Mezza Maratona del Lago di Vico (26/10/2014)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
v1.jpg
File Attachment Icon
v2.jpg