Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

No prosciutto - No party
di Maurizio Zacchi, 29/05/2012

L’apertura è un po’ insolita per un avviso podistico, ma abbiamo voluto enfatizzare uno degli aspetti “peculiari” di questa gara, ovvero che tutti i premi, anche quelli per le società, sono “in natura” e, per essere più precisi, sono “mangerecci”.
Per una volta tanto non si corre per vincere premi in denaro da destinare alle attività benefiche, ma si corre per vincere prosciutti e lonze. Inutile dire che prosciutti e lonze sono poi la base per organizzare le feste sociali, nelle quali si rafforza lo spirito di squadra e si progettano tante nuove iniziative.

L’appuntamento è per Sabato 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, nella “Azienda Agricola Tenuta del Cavaliere”, nel territorio di Lunghezza, un incantevole luogo immerso nella natura che farà da scenario a questa competitiva di 8.500 metri.
Uno scenario che si presta anche ad una giornata di festa che vada ben al di là della corsa; con questo preciso obiettivo gli organizzatori, il collaudato team della Tivoli Marathon, hanno previsto anche una prova per bambini su circuito protetto: una giornata non solo all’insegna della competizione podistica, ma anche della famiglia, della natura e dello stare insieme.

Ritrovo fissato per le ore 8.00, mentre la partenza verrà data alle ore 9.00, così da evitare il caldo stagionale.

La quota di iscrizione è fissata in 10 €, quota che da diritto a ciò che gli organizzatori promettono essere un “ricco” pacco gara e ad un altrettanto reclamizzato ristoro finale per tutti. Le iscrizioni andranno regolarizzate entro il 31 maggio.

Ma veniamo ai premi. Premi assoluti per i primi 3 uomini e per le prime 3 donne, che oltre al Trofeo o alla Targa, si porteranno a casa, pensate un po’, proprio un prosciutto. Premi anche per i quarti e i quindi che riceveranno buoni sconto per un viaggio. Alla società più numerosa andranno due prosciutti, alla seconda una macchinetta per il caffè, mentre alla terza andranno 2 lonze. Saranno 5 i premiati per ogni categoria, con un prosciutto al primo, una lonza al secondo, un salame al terzo, un formaggio al quarto, e del vino al quinto classificato.

Insomma…una corsa tutta da “gustare”!


Gara: Corriamo nella Tenuta del Cavaliere (02/06/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
cavaliere(l).jpg
File Attachment Icon
cavaliere(s).gif
File Attachment Icon
cavaliere(s2).gif