Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Il fascino della tradizione
di Redazione Podistica, 14/04/2014

La partenza

La partenza

La 41esima edizione della

Pedagnalonga

prenderà il via il prossimo 27 Aprile a Borgo Hermada, Terracina (LT).

Il successo e il fascino di questa gara è testimoniato dall’elevato numero di edizioni e dalla presenza non solo di atleti ma di tante famiglie con bambini che possono prendere parte alla tradizionale passeggiata.

Le origini della manifestazione sono da ritrovarsi nella fine degli anni ’70, nelle domeniche di austerity, quando i contadini, impossibilitati a muoversi e privi di energia elettrica nelle case, avevano riscoperto nel passeggiare tra i poderi e le campagne, tra un bicchiere di vino e un canto popolare, il piacere di stare insieme, rendendo quelle giornate una vera festa.

Partecipando alla Pedagnalonga si viene colpiti dal calore popolare lungo i 21 o i 10 km della gara minore. Si attraversano i poderi della Bonifica delle Paludi Pontine dove ogni famiglia che vi abita (di origini venete, friulane, trentine), allestisce un ricco ristoro con specialità gastronomiche e vinicole.

Il tutto in un territorio pianeggiante ricco di colori e profumi primaverili compreso tra ll
Circeo e il Monte Giove di Terracina.


Sia per la 10km che per la 21Km il ritrovo è alle ore 8 in Piazza IV Novembre a Borgo Hermada (facilmente raggiungibile dalla S.S. Pontina e dalla Via Appia) e la partenza sarà alle 9:45.

Pacco gara garantito ai primi 800 iscritti.

Spugnaggi, Ristori, Ricco ristoro finale e pasta party


Un passaggio suggestivo

Un passaggio suggestivo

Gara: Pedagnalonga (27/04/2014)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
partenza.jpg
File Attachment Icon
gara2.jpg