Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Firenze in notturna: una gara suggestiva.
di Paolo Geronimi, 11/06/2010

la nostra Pat è già iscritta... la lasciamo sola...????

la nostra Pat è già iscritta... la lasciamo sola...????

Una classica per il Mondo del Podismo arrivata alla 71^ edizlione la Notturna di San Giovanni.

Un'occasione unica per vivere le vie del centro della città di Firenze con partenza e arrivo da piazza del Duomo.

La manifestazione, organizzata dalla Società di San Giovanni Battista e dalla Firenze Marathon, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e con il supporto di Asics, ripropone anche quest’anno un doppio appuntamento, affiancando al consueto impegno agonistico di 10 chilometri anche la ‘Family walking’ non competitiva su percorso ridotto di circa 4 chilometri, entrambi nel cuore del centro storico cittadino.

Come di consueto, la Notturna di San Giovanni si snoderà fra le vie del centro storico di Firenze, con un percorso capace di svelare gli angoli più suggestivi della città. La partenza è da piazza del Duomo, con gli atleti che, dopo aver percorso via Calzaioli e piazza Signoria, si lanceranno alla conquista dell’Oltrarno, prima di tornare verso la cattedrale per la conclusione dei primi 4 chilometri. Il percorso di 10 chilometri riproporrà un nuovo passaggio in Oltrano, prima di toccare piazza Santa Croce e puntare sull’arrivo davanti al sagrato del Duomo.

Anteprima della Notturna di San Giovanni, sarà anche quest’anno l’omonima staffetta mista a inviti “Trofeo Fernando Bini”.
Ogni staffetta sarà composta da 4 atleti, 3 uomini e una donna, e ciascuno di loro dovrà percorrere un giro del circuito di circa 550 metri, realizzato intorno a piazza del Duomo e piazza San Giovanni. La Staffetta di San Giovanni prenderà il via alle 19,30 da piazza Duomo.

A tutti gli iscritti, sarà data la maglia esclusiva Asics ricordo della manifestazione, con il disegno realizzato da un noto pittore per l’occasione.

Altro motivo per non macare: in tale occasione esordiranno nella gara i nuovi amici orange di Sap Milano Capitanati da Massimiliano Monaco

Quindi andiamo ad accoglierli e a correre con loro.


Per tutti gli Orange: Come per lo scorso anno gli atleti possono prenotare presso l'Hotel Bonciani distante 200 metri dalla Stazione di Santa Maria Novella, disdette e pagamenti andranno effettuate direttamente con l'albergo, potete telefonare allo 055-26090 055-26090, noi provvederemo solo all'iscrizione alla gara e alla staffetta per chi vorrà partecipare.


Salvatore Quattropani a Firenze nell'edizione del 2008

Salvatore Quattropani a Firenze nell'edizione del 2008

Gara: Notturna di San Giovanni (19/06/2010)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
patfirenze.jpg
File Attachment Icon
quattropani.jpg