Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Seconda Tappa a Ostia
di Maurizio Zacchi, 04/11/2012

Con l’obiettivo di coniugare, per il quarantunesimo anno consecutivo, sport e ambiente, il 4 novembre dalla Riserva naturale della Valle dell’Aniene riparte Corri per il Verde, la corsa campestre principe della Uisp di Roma.

Le quattro tappe previste per l’edizione 2012 porteranno la manifestazione a toccare quattro parchi scarsamente noti al grande pubblico, ma che la Uisp vuole riscoprire e far riscoprire, per segnare una sorta di seconda fase dello spirito della rappresentativa.

Nata nel 1971 da un’idea di Giuliano Prasca per difendere le aree verdi dall'abusivismo edilizio imperante nella Roma degli anni settanta, la corsa, divenuta nel frattempo la più longeva dell’intero centro Italia, vuole proseguire e rinnovare la missione originaria, portando oggi all’attenzione dei romani quelle aree verdi attrezzate ma impropriamente utilizzate o, nella peggiore delle ipotesi, lasciate all’abbandono.

Dopo il primo appuntamento alla Riserva Naturale della Valle dell’Aniene il 4 novembre, gli appassionati potranno misurarsi con se stessi e con gli altri podisti il 25 novembre al Parco delle Acque Rosse di Ostia, il 2 dicembre al Parco di Tor Tre Teste, che torna ad ospitare Corri per il Verde a tre anni di distanza dall’ultima volta, e il 16 dicembre al Parco delle Sabine.

Per domenica 25 novembere il ritrovo è fissato per le ore 8.00 in via Acque Rosse a Ostia, mentre la partenza è prevista per le ore 9.30. Costo di iscrizione 4€, che diventano 5€ per chi si iscrive direttamente il giorno della gara.

Per ottenere la mappa relativa al ritrovo clicca qui


Gara: Corri per il Verde (25/11/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
corriverde(s).jpg
File Attachment Icon
corriverde(l).jpg