Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un tuffo nella storia
di Maurizio Zacchi, 03/10/2012

Domenica 14 ottobre, con partenza alle ore 09.30,

si corre la terza edizione della

“Corsa delle 3 Ville”
,

una gara podistica di 10 km che unisce i 3 siti archeologici che più caratterizzano la zona di Tivoli, e che danno il nome alla manifestazione.

In particolare, iniziando dalla Villa Gregoriana, si snoda per le vie Medievali, percorre il Ponte Gregoriano sul fiume Aniene, attraversa il centro storico della città di Tivoli, si immerge dentro Villa D’Este, fino ad arrivare nella Villa di Adriano.

In zona arrivo, predisposto all’interno della Villa Adriana, verrà organizzato un caratteristico rinfresco offerto dal Ristorante “Laghi dei Reali” di Tivoli.


E prevista la possibilità di ingresso gratuito a Villa Adriana per un accompagnatore di ogni atleta iscritto, che potrà così abbinare alla manifestazione sportiva anche una indimenticabile esperienza artistica.

Quest’anno completeranno la giornata di sport e di amicizia anche le 2 seguenti iniziative:
> Passeggiata di 2 km, con partenza dai giardini pubblici di Villa Adriano, con arrivo all’interno della Villa Adriana (con incasso devoluto interamente in beneficenza).

> Nordic Walking, percorso di 6 km con partenza da Piazza Garibaldi e arrivo alla Villa Adriana passando all’interno della Villa D’Este.

La quota iscrizione è fissata in 10 €. Il pacco gara, consiste in una maglia tecnica New Balance, garantita ai primi 600 iscritti. Dal 601° iscritto, la quota d'iscrizione sarà di 5 € senza pacco gara.

La gara fa parte sia del Criterium Top Orange sia del Trofeo Solidarietà.


Il ritrovo è fissato le ore 8.00 a Tivoli, Piazza Garibaldi dove provvederemo alla distribuzione dei pettorali orange, la partenza avverrà ugualmente da Tivoli.


L’organizzazione mette a disposizione a partire dalle ore 8.00 un servizio navetta che trasporterà gli atleti dalla zona arrivo (dove avranno ritirato il pettorale) alla zona partenza.


Gara: Corsa delle 3 Ville (14/10/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
3ville.jpg
File Attachment Icon
3ville(l).jpg