Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Beer Run 2013
di Salvatore Piccirillo, 26/06/2013

Gara a carattere goliardico, Beer Run nasce dall'idea di alcuni soci dell'Atletica Hermada che spinti dalla voglia di correre e gustare una buona birra fresca vogliono far partecipi tutti gli amici podisti riscoprendo le località rurali di Frasso e Fiora.

Terra di confine…
All’ombra dei monti Ausoni si stagliano le ridenti località de il Frasso e la Fiora, due piccole borgate appartenenti rispettivamente ai comuni di Sonnino e Terracina.
Un clima di gioia e serenità accompagna la vita delle genti che abitano questa terra di confine.
Il duro lavoro nei campi si respira nelle molte aziende agricole che popolano l’Agro Pontino e la tradizione campestre vive negli eccellenti ristoranti, pizzerie e agriturismi che impreziosiscono il territorio con la loro arte culinaria.

Come nasce l’idea…
Da sempre terra di sportivi, Frasso e Fiora si contendono atleti in ogni settore: dal calcio al rugby, ma anche nuotatori, podisti e ciclisti che ricoprono d’onore e fierezza il buon nome delle borgate.
Per gli amanti dello sport, dediti ad una rigorosa dieta, la birra, purtroppo, diventa un lusso da lasciare al sabato sera…ma se la domenica sono in programma partite, gare e competizioni, l’amata bevanda dorata diventa un tabù e un coltello puntato contro la nostra coscienza. E allora perché non creare quella piacevole situazione in cui bere birra compensi le calorie bruciate facendo sport nello stesso momento? Una bella corsa e un bel boccale per dare un calcio ai sensi di colpa!

Regolamento - BEER RUN 2013 FRASSO-FIORA E’ UNA GARA COMPETITIVA A CARATTERE GOLIARDICO
• Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni d’età;
• Ogni concorrente al momento dell’iscrizione deve compilare e firmare la scheda/liberatoria ufficiale.
Tale documento, ancora da formulare, si troverà nei luoghi predisposti alla vendita del pettorale.
• E’ obbligatorio il certificato medico di idoneità sportiva agonistica da consegnare (fotocopia) al momento d’iscrizione. Qualora non pervenisse tale documento verranno valutati i singoli casi se si dispone di certificato medico di sana e robusta costituzione o tessera della propria società sportiva.
• Al termine della gara verrà stilata la speciale classifica BEER RUNNER 2013. Per rientrare nella classifica è obbligatoria la consumazione di 0,2l di birra (beer-pass).
• Nel percorso saranno presenti tre postazioni/ristori in cui verranno serviti agli atleti freschi boccali (o bicchieri) di birra. Ogni boccale darà un premio di tempo da scalare a quello realmente impiegato, determinando così la classifica ufficiale BEER RUNNER 2013. Per valutare il corretto consumo
delle bevande sarà allestita per ogni ristoro una BEER ZONE con giudici a presiedere.
• Tempo massimo di 2 ore e 30 minuti per terminare il percorso.
L'uso di un vestito/maschera darà al corridore un punteggio extra.


Gara: Beer Run (30/06/2013)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
beerrun2013.jpg
File Attachment Icon
beerrun2013mini.jpg