home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Di corsa per le strade storiche del quartiere romano della Garbatella
di Redazione Podistica, 04/11/2019

Paolo e Sara Vargetto

Paolo e Sara Vargetto


Domenica 24 novembre 2019 si svolgerà la 28^ edizione della “Corri alla Garbatella”.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella con la collaborazione tecnica dell’A.S.D. Roma Road Runners Club e il patrocinio del Municipio Roma VIII, prevede una gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km e due gare ludico motorie (non competitive) sulle distanze di 5 km e 650 metri.

La partecipazione è limitata ad un numero massimo di 1000 (mille) atleti oltre il quale non è più possibile iscriversi. La gara di 5 km ludico motoria (non competitiva) è aperta a tutti quelli di età superiore a 10 anni mentre la gara di 650 metri è riservata esclusivamente ai bambini e bambine fino a 10 anni di età.
La corsa dei bambini è in collaborazione e dedicata al supporto dell’Associazione Giovani e Tenaci Basket in carrozzina alla quale è iscritta anche Sara Vargetto che sarà ospite d’onore e mascotte della manifestazione per il sostegno a iniziative informative e di sensibilizzazione delle malattie invalidanti.

Un novità di questa edizione è diretta agli atleti liberi professionisti che, riportando nella scheda di iscrizione la propria PARTIVA IVA, parteciperanno alla 1ª edizione di “Con la tua azienda per la tua Impresa”, iniziativa promossa dal CNA di Roma che provvederà a premiare il primo atleta uomo e la prima atleta donna.
E’ prevista anche una Conferenza Stampa per Sabato 16 novembre alle ore 11:00 presso MOBY DICK Biblioteca Hub Culturale in Via Egardo Ferrati 3/A.

Il costo di iscrizione è pari a 12 euro per la gara competitiva di 10 Km, di 7 euro per la non competitiva di 5 Km e di 5 euro per quella dei bambini. E’ previsto il seguente Bonus Famiglia: con l’iscrizione di un/a bambino/a e un genitore alla gara di 5 km non competitiva, la quota di partecipazione scende da 12 (7+5) a 10 euro.

Il ritrovo della manifestazione è fissato per le ore 8:00 presso Viale G. Massaia, 31 c/o CNA. Sarà disponibile il deposito borse fino alle ore 9:30.
La partenza della gara competitiva di 10 km sarà alle ore 09:30 e si svolgerà sul percorso di 5 km da ripetersi per 2 volte. Il tempo massimo è fissato in 1 ora e 30 minuti.
La partenza della gara di 650 metri dedicata ai bambini avverrà alle ore 9:00 mentre quella ludico motoria non competitiva di 5 km avverrà immediatamente dopo la partenza della gara competitiva delle ore 9:30.
La rilevazione cronometrica della gara è a cura della TDS (Timing Data Service). È previsto un ristoro al km 5 ed uno finale.

Verranno premiati i primi 5 atleti assoluti e le prime 5 atlete assolute.

Per le categorie maschili saranno premiati i primi 3 atleti delle categorie Juniores, Promesse, SM75 e SM80. Ed i primi 5 classificati delle categorie SM, SM35, SM40, SM45, SM50, SM55, SM60, SM65 e SM70.

Per le categorie femminili saranno premiate le prime 3 atlete delle categorie Juniores, Promesse, SF65 e SF70. E le prime 5 classificate delle categorie SF, SF35, SF40, SF45, SF50, SF55 e SF60.

Fra le prime 10 società con più atleti iscritti verranno assegnati i seguenti premi:
  1. n° 1 treno di gomme per automobile offerto dalla ditta Domenico Parisi Gomme − Via Ostiense 259 − Roma.
  2. n° 1 set trolley da viaggio offerto da Sedy Pelletterie − Viale Giustiniano Imperatore 20 − Roma.
  3. n° 1 soggiorno di 1 settimana in Italia per 4 persone offerto dall’Agenzia di Viaggi Algoltour − Via Caffaro 52 − Roma
  4. n° 10 buoni acquisto da € 20,00 presso la Macelleria F.lli Squarcia − Via delle Sette Chiese 115 − Roma
  5. Prodotti alimentari offerti dal Ristorante Botrini in Viale G. Massaia, 22/b
  6. Prodotti alimentari offerti dall’Azienda AEFFE – Piazza Zama 1
Saranno premiati con una coppa il primo uomo e la prima donna della gara non competitiva di 5 Km e con una coppa più un libro anche il primo bambino e la prima bambina per la gara di 650m.

Inoltre, tutte le donne iscritte verranno omaggiate con un articolo offerto dalla pelletteria artigiana Steros e a tutti i bambini partecipanti verrà consegnata una medaglia ricordo e un buono sconto da utilizzare presso la libreria “La Libroleria” sita in Via della Villa di Lucina 48.

Si ricorda infine che la gara fa parte del “Trofeo AVIS” e del Trofeo Solidarietà Orange .

Matteo Quintiliani

Matteo Quintiliani


Percorso

Per la gara competitiva di 10 Km il percorso sarà da ripetersi 2 volte.



Federico Giorgi nel pre-gara
Federico Giorgi nel pre-gara

Gara: Corri alla Garbatella (24/11/2019)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
percorso.jpg