Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una gara tra mare e Maremma
di Sergio Paris, 14/09/2010

Si avvicina la data di una delle più partecipate mezze maratone del centro Italia, la Biohalfmarathon di Grosseto, precisamente il 26 settembre prossimo, con partenza alle ore 9,30 da piazza Dante e ritrovo nel vicino campo sportivo Zauli.

Gara che anche quest’anno oltretutto si caratterizzerà per il pacco gara più ricco d’Italia per assortimento e valore, comprendente tutti prodotti alimentari della maremma toscana, e il sottoscritto lo sa per esperienza avendo già partecipato ad una passata edizione.

A parte questa prefazione che so spesso interessa molto gli atleti, questa e’ una gara oltre che per la vicinanza da Roma e per il facile raggiungimento, sia in macchina ma anche in treno (stazione ferroviaria a pochi passi), che puo’ far ambire ad ottimi tempi cronometrici di tutto rilievo, per il percorso piatto e lo scenario paesaggistico piacevole, avendo come sfondo il lungomare e la campagna toscana e per un lungo tratto si corre lungo una pista ciclabile.

In concomitanza e’ possibile per i meno preparati correre la ‘Corrigrosseto’, competitiva sui 10 km.  

Assicurati spogliatoi, docce, sia alla partenza che all'arrivo, saranno premiati per le varie categorie i primi dieci classificati con articolo tecnico Mizuno e prodotti alimentari.

Pasta party all’arrivo per tutti, atleti ed accompagnatori al modico prezzo di 3 euro. Quest’anno poi i  responsabili della societa’ organizzatrice avendomi anche contattato direttamente, per aspirare ad una maggiore presenza di atleti da fuori regione, hanno concordato di dare degli incentivi in rimborso di 3 euro per ogni podista che si iscrive alla mezza o alla gara di dieci chilometri, e in questo caso l’importo aumenta in proporzione al numero di partecipanti. E in base a quanti saremo, il rimborso puo’ essere anche ritoccato maggiormente.

Sono previste convenzioni con strutture ricettive della zona, si soggiorna con 25/30 euro a persona, trattamento in B&B e si mangia a partire da 23 euro a persona.

Per qualunque altra informazione in merito alla gara ecc. si puo’ contattare anche a nome del sottoscritto il sig. Pasquale dell’organizzazione scrivendo a info@grosseto.21km.it                                                                                                                                                                                         
Per finire,ho letto che le iscrizioni vengono prese anche qui a Roma nei famosi negozi di articoli sportivi Lbm sport e Footworks.

Qui vi potete informare in merito. Termine iscrizioni ricordo: 25 settembre entro ore 18.

Un saluto a tutti e...forza orange, portiamo in alto il nome della Podistica anche in toscana, colorando le strade grossetane con i nostri colori!

Ciao a tutti.

Sergio


Gara: BioHalfMarathon (26/09/2010)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
logogrosseto.jpg
File Attachment Icon
bannergrosseto.jpg